fbpx
Connect with us

Abruzzo

Turan Turan & Friends – Non Mollerò: la canzone per Ponzano di Civitella [VIDEO]

Pubblicato

il

Teramo. La band musicale vibratiana dei Turan Turan ha scritto e realizzato un brano inedito appositamente per Ponzano, la frazione colpita dalla spaventosa frana idrogeologica lo scorso mese di Febbraio.

Non mollerò“, questo il titolo della canzone, è stata presentata per la prima volta al pubblico a Civitella del Tronto durante la prima serata del “Borgo di birra”. Nel corso del live i Turan Turan hanno ideato una raccolta fondi da destinare all’Associazione PONZANO 13.02

“Il nostro primo inedito è nato sull’idea di Mirko Ballatori, amico ed ex-componente dei Turan Turan, il quale ha voluto immortalare le malevole vicende accadute in Abruzzo e Marche con la speranza di dare una spinta a chiunque voglia un Futuro Migliore dopo aver perso molto o tutto. Alle popolazioni di questi paesi dedichiamo le parole di questa canzone. Non mollate, mai!” spiega la band abruzzese.

Una canzone realizzata per raccogliere fondi per la comunità di Ponzano. La consegna di quanto raccolto alla comunità avverrà quanto prima.

TESTO CANZONE:
Sono qui dentro casa e muovo le mani
aspetto che arrivi come sempre domani,
mentre io guardo la televisione
lo scricchiolio del pavimento vuole attenzione.
Poi una crepa che sale sul muro
ed il mio pugno si fa ancor più duro

E allora no, no, non mollerò!
La strada e la casa
tutto quanto riavrò
perchè io so, so
che non mollerò
quello che avevo molto presto riavrò.

Sono sincero ho avuto paura
che questo mondo fosse una congiura.
Il terremoto, la valanga e la frana
forse dall’Inferno c’è qualcuno che brama.
Respiri affannati, ansia nell’esistenza
non meritiamo tutta questa tristezza.
Le ferite le cura il tempo che passa,
io Signore voglio una vittoria a questo

No, no, non mollerò!
La strada e la casa
tutto quanto riavrò
perchè io so, so
che non mollerò
quello che avevo molto presto riavrò.

Ora lo ammetto mi sento distrutto,
ciò che io avevo non è più perfetto.
La mia famiglia, la popolazione
siamo soli in questa condizione.
Ho sentito una Voce che risponde dall’alto
al nostro coro e che non sia più un pianto

Per questo no, no, non mollerò!
La strada e la casa
tutto quanto riavrò
perchè io so, so
che non mollerò
quello che avevo molto presto riavrò.

Ieri mi padre mi ha detto sull’uscio
“E’ giunto il momento di uscire dal guscio.
Sarai un marito ed un padre eccellente,
da regalarti ho poco meno di niente.
Il tuo bambino che cresca sicuro,
in questa terra ricostruiremo il Futuro.”

Per questo no, no, non mollerò!
La strada e la casa
tutto quanto riavrò
perchè io so, so
che non mollerò
quello che avevo molto presto riavrò.

Si! no, no, non mollerò!
La strada e la casa
tutto quanto riavrò
perchè io so, so
che non mollerò
quello che avevo molto presto riavrò.

==========================================

QUALIFICHE DI COMPOSIZIONE DEL BRANO:
Mirko Ballatori – Autore Del Testo
Lorenzo La Piccirella – Autore Del Testo
Lorenzo La Piccirella – Compositore Musica
Luca Catalucci – Compositore Musica

RUOLI IN ESECUZIONE DEL BRANO:
Mirko Ballatori – Cantante
Andrea Cimiconi – Cantante
Pasky Di Pietro – Cantante
Luca Catalucci – Chitarra Elettrica
Filippo Di Antonio – Chitarra Acustica
Lorenzo La Piccirella – Tastiera
Francesco Monti – Basso
Michael Graziaplena – Batteria
Marco Di Giangiacomo – Fonico

L'Aquila

Terremoto L’Aquila 2009, il Comune rivuole i soldi dati ad alcuni sfollati

Pubblicato

il

terremoto l'aquila 2009

A centinaia di famiglie di sfollati in seguito al terremoto del 2009 è arrivata la richiesta di rimborso dei contributi di autonoma sistemazione elargiti in seguito alle scosse: secondo il Comune di L’Aquila in molti non avrebbero rispettato alcune condizioni.

L’AQUILA – A 14 anni dalle scosse di terremoto che hanno provocato 309 morti, circa mille e cinquecento feriti ed oltre centomila sfollati, il Comune ha chiesto a centinaia di famiglie il rimborso dei contributi per l’autonoma sistemazione. Secondo l’amministrazione, molti dei beneficiari non hanno rispettato le condizioni previste, come completare i lavori di sistemazione entro sei mesi per le abitazioni che avevano subito danni di lieve entità, o la la mancata comunicazione del contributo definitivo concesso.

Pertanto, a centinaia di persone è stato intimato di restituire i soldi che gli erano stati elargiti come contributo, al fine di agevolare la ricerca di alloggi per gli sfollati da parte dello Stato. La somma poteva arrivare ai 400 euro mensili. 400 sarebbero anche le famiglie a cui è arrivata la richiesta di rimborso.

E se per il Comune nmon si tratta di una questione politica, ma «meramente amministrativa» come dichiarato dall’assessore alle Politiche sociali Manuela Tursini, gli aquilani promettono battaglia: i primi ricorsi sarebbero già partiti.

Continue Reading

Teramo

III Memorial Nino Torquati, Nicolino Farina presenta il libro “Io sono Aspies”

Pubblicato

il

nicolino farina ospite III memorial nino torquati

Lo scrittore e giornalista è l’ospite del settimo appuntamento con il III Memorial Nino Torquati. A seguire concerto di pianoforte.

TERAMO – Al Museo delle Armi Antiche di Martinsicuro dopo la serata extra regalata dal maestro Piero Di Egidio con un concerto di pianoforte, domenica 24 settembre alle ore 18 si svolgerà la presentazione del romanzo storico “Io sono di Aspies giovane valoroso del Pretuzio” di Nicolino Farina, Pubblicato da Artemia Nova Editrice. A seguire concerto pianistico talenti d’Abruzzo con Aurora Demetrio, Paolo Di Serafino e Edoardo Imperatore Antonucci.

Nicolino Farina, nato a Campli nel 1955, è in pensione dal 2021 come Funzionario per le Tecnologie della Direzione Regionale Musei Abruzzo. Dal 1994, è nel direttivo dell’Istituto Abruzzese Ricerche Storiche e dal 2001 è iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha contribuito a diverse testate giornalistiche e i suoi lavori sono presenti in importanti progetti editoriali, tra cui “Le Valli della Vibrata e del Salinello”, “Gente d’Abruzzo” e molte altre pubblicazioni. Ha ricevuto diversi premi letterari e ha esposto le sue opere artistiche in Cina, Russia e Israele. A partire dal 2002, la sua attività artistica è stata principalmente dedicata ai suoi progetti editoriali e giornalistici.

Continue Reading

Teramo

Controlli dei Carabinieri Teramo: tre arresti per furto

Pubblicato

il

Una coppia ha asportato capi d’abbigliamento da un centro commerciale, mentre un uomo ha rubato una borsetta in un supermercato.

TERAMO – I controlli dei Carabinieri dei giorni scorsi si sono conclusi con tre arresti per furto. Oltre a questi, i militari hanno pattugliato i luoghi sensibili e i principali punti di aggregazione, come parchi, piazze e luoghi frequentati dai più giovani, ed hanno eseguito verifiche nei confronti di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. 60 in tutto i mezzi controllati, 100 le persone identificate.

I primi arresti riguardano una coppia che dopo aver rimoso i dispositivi antitaccheggio, ha asportato alcuni capi d’abbigliamento da un centro commerciale. In seguito alla visione dei filmati registrat dai sistemi di videosorveglianza, i militi hanno riconosciuto i due e si sono presentarti presso la loro abitazione. qui hanno ritrovato l’intera refurtiva, che è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.

Il terzo dei tre arresti per furto avvenuto a Teramo, riguarda un uomo, pregiudicato, che ha approfittato di un momento di distrazione di una signora in supermercato, per rubarle la borsetta. Anche in questo caso il responsabile è stato riconosciuto grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.