Proseguire la strada già intrapresa in questi anni, per consolidare la propria leadership nel mercato del noleggio generalista in Italia: è questa la strategia di Giffi Noleggi, l’azienda abruzzese che sta portando avanti una strategia commerciale su un doppio binario, coniugando l’offerta di servizi sul Web con l’apertura di nuovi punti vendita in altre zone del Paese.
Nove sedi di Giffi Noleggi in Italia. Soltanto nell’ultimo mese, infatti, il gruppo ha tagliato il nastro a quattro nuove filiali: ai centri “fisici” già presenti a Bologna, Pescara, Avezzano e Roma (per la verità, nella Capitale i negozi sono due, rispettivamente in zona Aurelia e in Zona Casilina) si sono aggiunte le sedi di Frosinone, Rimini, Aprilia e, in ultimo, quella de L’Aquila, che conferma l’Abruzzo come regione strategica per la compagnia.
L’inaugurazione a L’Aquila. Era il 25 settembre quando Giffi Noleggi ha avviato le attività del nuovo punto vendita, localizzato lungo la Strada Statale 80 al numero 15 e destinato a offrire un’ampia tipologia di servizi alla clientela del capoluogo abruzzese. Una scelta tanto naturale quanto strategica, quella dell’azienda, che proprio in Abruzzo è nata e ha mosso i primi passi e che nella stessa regione intende rafforzare la propria presenza, ormai capillare: oggi il noleggio delle piattaforme aeree a L’Aquila ha proprio in Giffi un punto di riferimento sicuro.
Espansione dei servizi. L’apertura della nuova sede aquilana va a completare il servizio offerto alla clientela abruzzese e, più in generale, a imprese e privati della zona Adriatica: come detto, oggi ci sono tre punti nolo sul territorio, con un parco mezzi adeguato a raccogliere questa sfida e ben variegato nelle tre categorie principali di piattaforme aeree, mezzi movimento terra e veicoli commerciali. Nello stabile lungo la Statale i clienti possono l’esperienza, la professionalità e la tipica attenzione di Giffi Noleggi al proprio business, compreso un parco mezzi di veicoli tutti nuovi e all’avanguardia.
La strategia di Giffi. La strategia aziendale è infatti chiara e ben definita: le oltre quattrocento macchine presenti nel “garage” di Giffi, infatti, non hanno mai più di cinque anni di età, e tutte sono acquistate direttamente dalla casa costruttrice, per garantire ai clienti, sia in ambito imprenditoriale che privato, il massimo dell’efficienza, dell’affidabilità e della tecnologia messa a disposizione dal mercato. Per quanto riguarda la composizione della domanda di questi servizi di noleggio, si può dire che le aziende sono orientate per lo più ai mezzi movimento terra e alle piattaforme aeree, mentre gli utenti privati si servono del noleggio soprattutto quando necessitano di furgoni per varie attività.
Un fatturato record. Gli indicatori economici confermano il successo della strategia commerciale di Giffi Noleggi, che sta per completare il terzo anno consecutivo di crescita boom per il proprio fatturato, migliorando addirittura il + 37 per cento con cui aveva archiviato il 2016. Le stime per questo 2017, infatti, parlano di un tasso di crescita che dovrebbe raggiungere almeno il 40 per cento, anche grazie al “ritorno” degli investimenti effettuati per l’apertura delle quattro sedi (un’operazione da 18 milioni di euro).