Basket – Martinsicuro Monstars: Esordio con vittoria

Buona la prima per i "Monstars" di Coach Scarpantoni

MARTINSICURO – Esordio assolutamente positivo per i Martinsicuro Monstars che battono nella prima partita casalinga della stagione la Virtus Dolphins di Montesilvano per 53-49. Una squadra ancora da perfezionare quella di coach Scarpantoni, ma che ha dimostrato tutto il suo valore nel primo test stagionale, contro quello che pareva essere un avversario temibile e nella serata dell’uscita della Nazionale di calcio dal sogno mondiale.

La partita, per i truentini, è stata di rincorsa: sempre sotto nel punteggio per i primi tre quarti, i Monstars hanno infine ribaltato il risultato sul finale, anche grazie alla splendida performance di Diagne (16 punti e 7 rimbalzi). Essenziale anche il contributo di Scarpantoni (16 punti anche lui) e di Pulcini che, nonostante una serata storta al tiro (1/6 da 2 punti e 4/12 dalla lunetta), ha confezionato 6 assist, con 4 palle recuperate e 5 rimbalzi.

Ero molto in ansia per la partita – ha dichiarato a caldo Piergiorgio Natali, vicepresidente dell’ASD Martinsicuro Sport e responsabile del settore pallacanestro, nonché giocatore dei Monstars – perché non avevamo ancora potuto constatare concretamente il potenziale del team. Ora abbiamo visto che siamo una squadra solida che può giocarsela con qualsiasi avversario in questa competizione. Speriamo di arrivare fino in fondo: questa era solo la prima di tante partite.” 

Il match successivo, questa volta fuori casa, sarà disputato a Roseto contro i Crabs mercoledì 22 novembre alle 21.45. Nell’attesa del nuovo confronto, la squadra si gode la vittoria e il meritato riposo.