Grottammare, Simone Ciarrocchi: premiato dalla Fondazione Italia-USA a Montecitorio

GROTTAMMARE – Simone Ciarrocchi è stato accolto alcuni giorni fa a Palazzo Ravenna, dove l’attendeva il Sindaco Enrico Piergallini che ha voluto complimentarsi del traguardo raggiunto, quello di essere stato inserito nel registro dei giovani laureati qualificati della Fondazione Italia USA, che gli consentirà, tra l’altro, di partecipare gratuitamente al master in ‘Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy’.

Simone, classe 1991, è un ragazzo brillante; si laura nel 2016 in Economia e management all’università Politecnica delle Marche, e nel giugno dello stesso anno La Fondazione Italia Usa lo seleziona tra i 1000 laureati qualificati con l’obiettivo di promuovere in Italia una cultura orientata all’internazionalizzazione d’impresa.

Il ragazzo non ha perso tempo, bruciando immediatamente le tappe. Visto che in questo momento sta lavorando per un’importante azienda, quella del Gruppo Gabrielli società operante nel settore della grande distribuzione organizzata alimentare.

La cerimonia della consegna dell’attestato si è svolta a Montecitorio nella Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari, dove nel corso della cerimonia i giovani laurati hanno avuto un ulteriore premio: quello di poter partecipare gratuitamente a un percorso formativo, di valore pari a 3.590 euro, messo in piedi dal Centro Studi Comunicare l’Impresa e la Fondazione Italia USA.

Di cosa si tratta? Si tratta di un percorso di 300 ore complessive di lavoro, che comprendono sia lezioni frontali online che un ‘project work’ finale, sviluppato nell’ambito di iniziative promosse e commissionate dalle imprese SKYTG24 e Agenzia ICE.