fbpx
Connect with us

Abruzzo

Martinsicuro Calcio: la doppietta di Maio stende la Torrese

Pubblicato

il

TORRESE – MARTINSICURO 1-3: 19’ Carboni (Mar), 39’ Stacchiotti (Tor), 59′ e 60′ Maio (Mar)

“TORRESE: Bruno 6, Casimirri 6, Mariani 6 (18’ st Addari 6), Scartozzi 6, Cristofari 6(28’ st Lolli 6), Stacchiotti 6,5, De Sanctis 6, Puglia 6 (21’ pt Capretta 6), Torbidone 6, Tini 6, Cichetti 6. A disp. Castrone, Salvatore, Carosone, Kruger. All. Narcisi

MARTINSICURO: Osso 6,5, Lanzano 6,5, Latini 7, Cucco 6,5, Lattanzi 6,5 (12’ st Fiscaletti 6,5), Ferrari 6,5, Di Giorgio 6,5 (44’ st Astarita sv), Pietropaolo 7, Maio 7 (28’ st Molino 6,5), Carboni 6,5 (22’ st Ricci 6,5), Nepa 6,5 (33’ st Picciola 6,5). A disp. Cannella, Dolegowski. All. Di Fabio

Arbitro Di Cola di Avezzano 6,5     (Boffa – Alonzi)

Note: Ammoniti Scartozzi (TOR), Lanzano, Maio (MAR). Angoli 7-3 per la Torrese, spettatori 200 circa con folta rappresentanza ospite. Recupero 1’ pt, 5’ st

CASTELNUOVO – Il Martinsicuro espugna il campo della Torrese, ottiene il quarto successo consecutivo e si rilancia in classifica. Una vittoria meritata per la truppa di mister Di Fabio che ha legitti

mato la vittoria nella ripresa soprattutto sotto il profilo fisico. Il < motorino> Pietropaolo encomiabile; ha corso per tutto l’arco della gara vincendo contrasti e recuperando palloni. La doppietta di Maio, bellissima la seconda rete con una progressione in area tra tre difensori, e la pennellata su punizione hanno permesso agli adriatici di conquistare fiducia e tre punti. Di contro la Torrese vista oggi non è sembrata la brillante squadra che aveva espugnato Chieti e superato il Capistrello. Di Fabio ha problemi in difesa data la contemporanea assenza di Donzelli, De Cesaris (infortunati) e dello squalificato Ferretti. Schiera Ferrari al fianco di Cucco al centro della difesa con Lanzano a destra e Latini nell’insolito ruolo di terzino a sinistra. Narcisi propone il solito 3/5/2 con gli ex Mariani in campo e Capretta in panca. Gioca Puglia e Carosone in panchina. Al primo acuto ospiti in vantaggio al 19’ quando una punizione dai 20 metri, spostata sulla sinistra, di Carbone trova una traiettoria ideale che supera la barriera e si insacca nell’angolo coperto dalla stessa. Passano due minuti e il Martinsicuro reclama per un fallo di mano in area teramana con l’arbitro, buono il suo operato, che lascia proseguire. La risposta dei locali porta al colpo di testa di Torbidone che si perde di poco oltre la traversa ed a quello di Stacchiotti su calcio d’angolo sul quale è prodigiosa la parata di Osso. Al 39’ il pareggio firmato dal solito Stacchiotti, per lui quinta rete in campionato e prima su azione, che di testa corregge a rete una punizione da fondo campo. Nel frattempo la Torrese perde l’infortunato Puglia sostituito da Capretta. Nella ripresa la forza fisica degli ospiti prevale e in due minuti chiudono la gara. Al quarto d’ora contropiede di Di Giorgio che in area fa partire un diagonale che Bruno può solo deviare con Maio il più lesto nel ribadire in rete. 9’ minuto lo scatenato Maio penetra in area tra un nugolo di difensori e scarica il sinistro che gonfia la rete. I locali provano a recuperare ma Osso non corre grandi rischi salvo una punizione battuta da Capretta che sfila di pochissimo a lato. Il Martinsicuro è pronto a veloci ripartenze e vanno vicino al poker di reti. Termina la gara con i biancazzurri che vanno a festeggiare davanti al folto numero di tifosi che non ha fatto mancare il loro incitamento. Domenica al Tommolini altro importante match con l’arrivo del Sambuceto degli ex Mastrojanni e Liberati.”

RONDAS, UFFICIO STAMPA ASD MARTINSICURO CALCIO

 

LA CLASSIFICA DOPO LA 15a GIORNATA

Real Giulianova 35 Penne 19
Sambuceto 29 Capistrello 19
Paterno 28 Acqua & Sapone 18
Spoltore 28 Cupello 14
Martinsicuro 27 River Chieti 65 14
Chieti 27 Amiternina 12
RC Angolana 25 Montorio 88 11
Torrese 24 San Salvo 10
Alba Adriatica 21 Miglianico 8

 

PROSSIMO TURNO – domenica 26 novembre 2017

ACQUA E SAPONE MONTORIO 88
AMITERNINA R.C. ANGOLANA
CAPISTRELLO RIVER CHIETI 65
CHIETI PATERNO
CUPELLO SAN SALVO
MARTINSICURO SAMBUCETO
MIGLIANICO ALBA ADRIATICA
PENNE SPOLTORE
REAL GIULIANOVA TORRESE

Teramo

Il meteo avverso non ferma “L’Anfiteatro in Festa” a Martinsicuro

Pubblicato

il

quartiere anfiteatro martinsicuro

TERAMO – Nonostante le previsioni meteo avessero annunciato pioggia, “L’Anfiteatro in Festa”, svoltasi in concomitanza con la tradizione celebrazione di San Francesco al Quartiere Anfiteatro di Martinsicuro, ha riscosso un grande successo lo scorso 5 ottobre 2024. L’evento, organizzato dal Presidente di Quartiere Emanuel Coccia e dal suo direttivo, con il patrocinio del Comune di Martinsicuro, ha visto una folta partecipazione di residenti e visitatori, pronti a godersi una serata di festa tra buon cibo, musica e intrattenimento.

anfiteatro in festa 2024 martinsicuro coccia tassoni persiani

Gli stand enogastronomici e le bancarelle hanno aperto puntualmente alle ore 17:00, offrendo una vasta selezione di specialità culinarie, mentre i più piccoli si sono divertiti grazie all’animazione del famoso artista per bambini “Ciccio Pasticcio”, che ha intrattenuto i bambini con giochi e spettacoli fino alle ore 19:00.

Alle 19:00, la comunità si è riunita presso la Chiesa di Madre Teresa di Calcutta per la celebrazione della Santa Messa. Subito dopo, si è tenuta una mini processione che ha girato attorno al parco “San Francesco” per riportare la statua del Santo nella sua edicola votiva, un momento di forte partecipazione e devozione da parte dei fedeli.

La serata si è conclusa con il grande concerto della “Scacchia’s Band”, che ha entusiasmato il pubblico con la sua esibizione. Il gruppo, reso famoso dalla partecipazione a “Italia’s Got Talent” su Canale 5, ha offerto uno spettacolo coinvolgente, confermandosi il clou dell’evento.

Al termine di “L’Anfiteatro in Festa”, il presidente Emanuel Coccia ha voluto ringraziare tutto il suo direttivo, la Croce Verde e la Parrocchia di Martinsicuro per la collaborazione e tutti i presenti per la partecipazione.

Un ringraziamento speciale è andato anche all’amministrazione comunale, rappresentata dal presidente del Consiglio Comunale Umberto Tassoni e dal Vicesindaco Monica Persiani e al Consigliere Regionale Dino Pepe.

Continue Reading

Teramo

Tentata rapina, resistenza e porto abusivo d’armi: arrestato a Giulianova

Pubblicato

il

tentata rapina giulianova

La presenza sospetta di un uomo nei pressi del centro commerciale “I Portici” ha suscitato allarme, provocando diverse chiamate ai Carabinieri. Al loro arrivo, l’uomo aveva il volto coperto da un passamontagna e stava per entrare in un negozio con una pistola in mano.

TERAMO – In risposta ad alcune segnalazioni ricevute, i Carabinieri sono intervenuti al centro commerciale “I Portici” di Giulianova, dove un uomo era stato notato aggirarsi con fare sospetto. All’arrivo dei militari l’uomo si era già calato un passamontagna sul volto e si apprestava ed entrare in un negozio. È stato prontamente bloccato e arrestato per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e dalla Compagnia di Giulianova.

Nel tentativo di sfuggire alla cattura, l’uomo ha cercato di dileguarsi, ma è stato subito fermato. Oltre all’arma, una replica fedele di una pistola dalla quale era stato rimosso il tappo rosso, è stato sequestrato un coltello con una lama di 20 centimetri.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato per la tentata rapina a Giulianova è stato associato alla Casa Circondariale di Teramo, così come ha disposto il P.M. di turno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo che ha assunto la direzione e il coordinamento delle indagini.

carabinieri giulianova

Continue Reading

Teramo

Universitari a Martinsicuro per un progetto sperimentale lungo la foce del Tronto

Pubblicato

il

fiume tronto in attesa del ponte progetto definitivo approvato

Martedì 8 ottobre, dalle ore 15, gli studenti della Laurea Magistrale in Architettura dell’Università di Camerino-Sede di Ascoli Piceno effettueranno un sopralluogo lungo la foce del fiume Tronto.

TERAMO – Martinsicuro ospiterà gli studenti di Architettura dell’Università di Camerino per un progetto sperimentale lungo la foce del fiume Tronto. La zona infatti, è stata scelta come ambito di sperimentazione progettuale del Laboratorio “Pianificazione della città e del paesaggio A” 2024-2025 dei prof. Massimo Sargolini e Rosalba D’Onofrio.

«Il territorio di Martinsicuro rappresenta un ambito di particolare interesse per affrontare i temi della salvaguardia ambientale in un contesto urbano e paesaggistico particolarmente sensibile, oggetto da tempo di attenzione da parte della Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino all’interno dei Progetti Europei Joint-Secap e Life +A_GreeNet» dichiara la professoressa Rosalba D’Onofrio.

«Ulteriore iniziativa finalizzata a promuovere, come oggetto di studio, le potenzialità del carattere identitario del nostro territorio – le parole dell’assessore all’Urbanistica, Alessandra Pulcini – L’obiettivo è quello di attuare interventi di riqualificazione che valorizzino, nel migliore dei modi, il rapporto uomo-natura, quale elemento distintivo e centrale, assunto a presupposto cardine anche della redigenda nuova pianificazione urbanistica comunale».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.