fbpx
Connect with us

Abruzzo

San Nicolò, lite tra vicini: 50 giorni di prognosi per due poliziotti ed un carabiniere

Valentina Fagnani

Published

il

Ufficiali alcuni dettagli della lite di ieri pomeriggio in via Della Pace a San Nicolò a Tordino (Teramo). Uno dei due uomini, poi arrestato, sarebbe giunto alla porta del suo vicino di casa: imprecava ed avrebbe iniziato anche a prendere a testate il portone dell’abitazione, perdendo anche del sangue. L’uomo, un trentenne di Giulianova, alla vista degli agenti chiamati dal vicino di casa, avrebbe sferrato un pugno al volto ad uno dei poliziotti, fratturandogli il setto nasale e colpendo con calci e pugni l’altro agente. I due poliziotti ed un carabiniere sono stati trasferiti al pronto soccorso, per accertare lesioni e contusioni guaribili in 44 giorni di prognosi. Gli agenti della squadra mobile hanno frattanto rinvenuto a casa del vicino 76 grammi di hashish, nonché un’arma comune da sparo ad aria compressa priva di matricola. Anche lui è stato arrestato finendo agli arresti domiciliari, in attesa della convalida. Nel pomeriggio l’udienza di convalida per l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale del trentenne.

Abruzzo

Recuperata escursionista sul Gran Sasso

Trasportata all’ospedale San Salvatore dell’Aquila

Published

il

Stava scendendo con altri alpinisti per la via Direttissima sul Gran Sasso, l’escursionista di Colleferro, Roma, che intorno alle 12:00 di oggi si è infortunata a una spalla a causa di una caduta.

A dare l’allarme è stata una persona che ha assistito all’incidente e lo ha fatto tramite l’applicazione Georesq, il servizio gestito dal CNSAS e dal CAI di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna e agli amanti degli sport all’aria aperta.

A seguito dell’allerta inoltrata dalla centrale operativa in Sardegna di Georesq, l’elicottero del 118 dell’Aquila ha approfittato di una finestra di beltempo ed è volato in direzione del Gran Sasso.

Sul luogo dell’incidente sono stati verricellati sia il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico che il sanitario. Insieme hanno provveduto a collocare sulla barella l’infortunata poi trasportata all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Su informazione CNSAS.

Continua a leggere

Abruzzo

Martinsicuro, nuovo positivo al Coronavirus

Lo comunica il Sindaco Vagnoni

Published

il

Martinsicuro, nuovo positivo al Coronavirus. Lo comunica in un post il Sindaco Massimo Vagnoni

Comunicazione.
Questa mattina mi hanno comunicato un nuovo caso positivo nel nostro Comune .
Si tratta di una persona rientrata dall’estero qualche giorno fa insieme ad altro familiare che risulta negativo .
La persona senza sintomi si trova a casa e sta bene .
Sono stati tracciati i contatti diretti del nucleo familiare ed avviate le procedure di sorveglianza .
Domani mattina verranno eseguiti i tamponi sull’intero nucleo familiare in modo da verificare ulteriormente il dato positivo accertato con il primo tampone .
Buona giornata .
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Continua a leggere

Abruzzo

Gran Sasso, salvataggio in corso

Lo comunica il SASA Regione Abruzzo

Published

il

Grazie all’applicazione di Georesq sul proprio smartphone, una persona ha lanciato l’allarme dopo aver assistito a un incidente sul Gran Sasso.

Una donna si sarebbe infortunata in prossimità della Direttissima, via alpinistica che conduce alla vetta occidentale di Corno Grande (2912 m s.l.m.).

Il servizio di Georesq, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI), consente di determinare la propria posizione geografica ed in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa GeoResQ. 

In tempo reale è stata infatti la centrale operativa della Sardegna a raccogliere la richiesta d’aiuto partita dal Gran Sasso e ad inoltrarla alla stazione del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese di competenza. 

Sul luogo sta operando l’elicottero del 118 dell’Aquila.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone