Abruzzo

Teramo: sedicesima edizione del Premio ”L’oreal-Unesco rivolto a giovani ricercatrici”

Pubblicato

il

Si apprende dal sito ufficiale dell’Università degli Studi di Teramo che per la sedicesima edizione del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, sono state bandite sei borse di studio per ricercatrici del valore di 20.000 euro ciascuna.

Il premio “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza” fa parte del progetto internazionale L’Oréal UNESCO “For Women in Science”. Nato nel 1998, è stato il primo premio dedicato alle donne che operano nel settore scientifico. Oggi si inserisce nell’ambito di un vasto programma incentrato sulla promozione della vocazione scientifica a livello internazionale, con l’obiettivo di riconoscere l’operato delle ricercatrici di tutto il mondo.

Dal 2002 a oggi 76 meritevoli ricercatrici hanno potuto proseguire i propri studi in Italia grazie al premio. A partire dal 16 ottobre le candidature potranno essere inviate attraverso il sito forwomeninscience.com . Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 gennaio 2018. I nomi delle vincitrici verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a giugno 2018.

Per ulteriori informazioni contattare il sito www.loreal.it o la segreteria dell’Università degli Studi di Teramo.

Più letti

Exit mobile version