fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Monsignore D’Ercole, video lettera di Natale: il biotestamento? Cultura della morte

Carlo Di Natale

Published

il

ASCOLI PICENO – Il Gesuita e Vescovo di Ascoli Piceno, Monsignore D’Ercole, ha voluto donare alla sua comunità un video lettera di auguri di Natale. E’ stata anche l’occasione, dinanzi ad un presente, per affermare il suo netto dissenso sulla Dichiarazione anticipata di trattamento, legge approvata da poco dall’attuale Governo.

Per il Monsignore rendere legge la DAT significa avviare una ‘cultura della morte’, dichiarando: ‘Natale diventato sempre più fragile, fra tanta povertà, paura del futuro, confusione sociale. Cresce la sfiducia verso le istituzioni e particolarmente verso la politica, che non riesce più a intercettare i veri bisogni di tutti: vedi l’approvazione frettolosa da parte del Parlamento della Dat, che a parere di molti e anche mio, è un altro colpo andato a segno da chi propina la cultura della morte. Pensando, forse in buona fede, di essere araldo della libertà della vita’.

Il video (fonte: Canale YouTube ‘Diocesi Ascoli Piceno’):

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: 21enne cade dallo scooter

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Incidente stradale nelle prime ore di questo lunedì mattina, in via Piemonte. Coinvolto un 21enne che si trovava alla guida del suo scooter. Sul posto immediatamente la polizia e l’ambulanza del 118. Da quanto appreso si tratterebbe di un episodio autonomo. Il giovane è stato prima portato al pronto soccorso di San Benedetto, poi trasferito presso l’ospedale Torrette di Ancona per ulteriori accertamenti.

Continua a leggere

Ancona

Ben 39 positivi al Covid nelle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1662 tamponi: 922 nel percorso nuove diagnosi e 740 nel percorso guariti. I positivi sono 39 nel percorso nuove diagnosi: 19 in provincia di Pesaro Urbino, 8 in provincia di Ascoli Piceno, 5 in provincia di Macerata, 3 in provincia di Ancona, 1 in provincia di Fermo e 3 fuori regione. Questi casi comprendono 16 rientri dall’estero (Albania, Macedonia, Ucraina, Pakistan), 7 contatti domestici, 7 soggetti sintomatici, 4 contatti stretti di casi positivi, 3 rientri dalla Sardegna e 2 casi in fase di verifica. 

Continua a leggere

Ancona

27 nuovi positivi nelle Marche

lo comunica il Gores regionale

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1843 tamponi: 869 nel percorso nuove diagnosi e 974 nel percorso guariti. I positivi sono 27 nel percorso nuove diagnosi: 10 in provincia di Pesaro Urbino, 8 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Ancona, 3 in provincia di Macerata e 2 in provincia di Fermo. Questi casi comprendono 6 rientri dall’estero (Albania, Ucraina, Romania), 5 contatti domestici, 7 soggetti sintomatici, un piccolo focolaio con 4 contatti stretti di casi positivi, 1 contatto in ambiente lavorativo, 1 caso rilevato dallo screening nel percorso sanitario, 1 rientro dalla Sardegna, 1 caso rilevato dallo screening in ambiente di lavoro e 1 caso in fase di verifica. 

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone