fbpx
Connect with us

Cronaca Sportiva

Samb: Regalo di Natale al reparto Pediatrico dell’Ospedale locale.

Luigi Tommolini

Published

il

La Samb devolve i soldi ricavati dalla raccolta fondi della cena sociale all’U.O. di Pediatria dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto.

Nella giornata di ieri una delegazione della Sambenedettese Calcio, composta dall’Avv. Andrea Gianni e da alcuni tesserati del club, si è recata all’Ospedale Civile “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto per devolvere la somma ricavata dalla raccolta fondi della cena natalizia rossoblù tenutasi lunedì 21 dicembre all’Hotel Parco dei Principi di Grottammare. Con il ricavato si è provveduto ad acquistare giochi e libri ai bimbi e al reparto di Pediatria.

Alcuni giocatori della Samb nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto

 

Cronaca Sportiva

Serie B, passa il Chievo. Tre i rigori falliti

Semper e Garritano trascinano i clivensi in semifinale.

Luigi Tommolini

Published

il

Termina uno a uno dopo i tempi supplementari, il primo quarto di finale dei PlayOff in serie B.

A festeggiare il passaggio del turno è il ChievoVerona, meglio classificatosi nella stagione regolare.

Le reti sono state segnate entrambe nei supplementari.

E’ Luca Garritano all’ottavo minuto del primo tempo supplementare a portare in vantaggio il Chievo Verona.

L’Empoli pareggia con Tutino al quinto minuto del secondo tempo supplementare.

I toscani devono recriminare per gli errori di Ricci che al quarto d’ora del primo tempo tutto solo davanti all’estremo difensore Semper gli calcia la sfera addosso e di Ciciretti che a  due minuti dal 90° si fa parare un calcio di rigore fischiato da Ghersini per un fallo in area sull’ex Samb Leo Mancuso.

Ancora al 14° del primo tempo supplementare, con i veneti in vantaggio, La Mantia tira sulla traversa un altro penalty (di nuovo fallo subito da Mancuso).

Al pari del doppio errore dagli undici metri dei giocatori toscani anche il Chievo sbaglia dal dischetto con Dordevic (parata di Brignoli) all’undicesimo della seconda frazione di gioco.

In Semifinale i veneti incontreranno lo Spezia in gare di andata e ritorno.

I migliori: i due portieri Semper (Chievo) e Brignoli (Empoli).

IL TABELLINO

Chievo Verona-Empoli 1-1 d.t.s. (primo tempo 0-0)

Marcatori: 98′ Garritano (C), 110′ Tutino (E)

Chievo Verona (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre (118′ Karamoko), Esposito (81′ Zuelli), Obi (73′ Di Noia); Vignato (118′ Cavar), Djorjevic (91′ Ceter), Garritano. All. Aglietti.

Empoli (4-3-3): Brignoli; Antonelli (67′ Pinna), Romagnoli, Nikolaou, Fiamozzi; Ricci (68′ Frattesi), Henderson, Bandinelli (106′ Tutino); Bajrami (67′ Mancuso), La Mantia, Ciciretti (101′ Moreo). All. Marino.

Arbitro: sig. Ghersini di Genova

Ammoniti: 40′ Henderson (E), 95′ Ceter (C)

 

CALENDARIO PLAYOFF *

Playoff per l’ammissione al Campionato di Serie A (Benevento e Crotone già promosse)

Turno preliminare (gara unica) 

Martedì 4 agosto 2020 (ChievoVerona – Empoli 1-1 d.t.s.)

Mercoledì 5 agosto 2020 (Cittadella – Frosinone)

 

Semifinali (andata) 

Sabato 8 agosto 2020 (ChievoVerona – Spezia)

Domenica 9 agosto 2020 (VINCENTE Cittadella-Frosinone – Pordenone)

Semifinali (ritorno)

Martedì 11 agosto 2020 (Spezia – ChievoVerona)

Mercoledì 12 agosto 2020 (Pordenone – VINCENTE Cittadella-Frosinone)

 

Finali

Domenica 16 agosto 2020 (andata)

Giovedì 20 agosto 2020 (ritorno)

(*) Le gare verranno disputate tutte alle ore 21.

Continua a leggere

Cronaca Sportiva

Serie B, Cittadella-Frosinone: i precedenti e la quaterna arbitrale

Secondo “quarto di finale” dei PlayOff in serie B, il programma.

Luigi Tommolini

Published

il

Al “Tombolato” i precedenti ufficiali tra Cittadella e Frosinone sono otto, con padroni di casa mai vittoriosi: cinque i pareggi (ultimo 0-0 nella regular season 2019/20) e tre affermazioni ciociare (ultima 2-1 nella B 2017/18).

Già nel 2017/18 le due squadre si sono trovate di fronte nei playoff cadetti: il 6 giugno 2018 fu 1-1, sempre in terra veneta, con le reti di Paganini al 17’ e Chiaretti al 43’.

Tra Roberto Venturato e Alessandro Nesta sfida tecnica numero cinque: in bilancio un successo e tre pareggi in favore del mister granata.

Cittadella al quinto playoff di Serie BKT nella sua storia, quarto consecutivo: in ordine i granata hanno giocato le edizioni 2009/10 (out dal Brescia in semifinale dopo reciproco successo esterno per 1-0 e peggior posizione in campionato dei veneti), 2016/17 (fuori dal Carpi al preliminare, 1-2 al “Tombolato”), 2017/18 (semifinali, eliminati dal Frosinone con doppio 1-1 e ciociari meglio piazzati alla fine della regular season), infine l’anno scorso (serie A sfiorata, persa nella finalissima dall’Hellas Verona, dopo il 2-0 all’andata in casa e lo 0-3 al “Bentegodi”).

Per mister Venturato quarta post-season dopo le ultime 3 giocate allenando proprio il Cittadella: per lui 9 panchine, con bilancio di 3 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Il Frosinone gioca la post-season cadetta per la terza volta: nel 2016/17 venne eliminato in semifinale dal Carpi (0-0 all’andata al “Cabassi”, 0-1 al ritorno in terra ciociara), l’anno seguente fu promosso in serie A vincendo in finale sul Palermo (2-0 al ritorno allo “Stirpe” dopo l’1-2 al “Barbera).

Terzo playoff di B consecutivo per mister Nesta, sempre out alla prima partita, ambedue giocate – come quest’anno – in Veneto: Venezia-Perugia 3-0 nel 2017/18 e Hellas Verona-Perugia 4-1 (dopo overtime), l’anno scorso.

L’Aia Can B ha reso noto le designazioni. Dirige Sozza di Seregno: con i veneti sarà all’esordio assoluto, due sconfitte su due incroci per il Frosinone, entrambi in questa stagione, 0-3 a casa del Pordenone e 2-3 allo “Stirpe” dal Benevento.

Arbitro: SOZZA
Assistenti: SCATRAGLI – TARDINO
IV ufficiale: AYROLDI
Var: ABBATTISTA
Avar: RAPUANO


CALENDARIO PLAYOFF *

Playoff per l’ammissione al Campionato di Serie A (Benevento e Crotone già promosse)

Turno preliminare (gara unica) 

Martedì 4 agosto 2020 (ChievoVerona – Empoli)

Mercoledì 5 agosto 2020 (Cittadella – Frosinone)

 

Semifinali (andata) 

Sabato 8 agosto 2020 (VINCENTE ChievoVerona-Empoli – Spezia)

Domenica 9 agosto 2020 (VINCENTE Cittadella-Frosinone – Pordenone)

Semifinali (ritorno)

Martedì 11 agosto 2020 (Spezia – VINCENTE ChievoVerona-Empoli)

Mercoledì 12 agosto 2020 (Pordenone – VINCENTE Cittadella-Frosinone)

 

Finali

Domenica 16 agosto 2020 (andata)

Giovedì 20 agosto 2020 (ritorno)

(*) Le gare verranno disputate tutte alle ore 21.

Continua a leggere

Cronaca Sportiva

Serie B, Chievo-Empoli: i precedenti e la quaterna arbitrale

Prima gara dei PlayOff in serie B, il programma.

Luigi Tommolini

Published

il

L’Aia Can B ha reso noto i nominativi di arbitro, assistenti, del IV Ufficiale, VAR e AVAR che dirigeranno la gara ChievoVerona-Empoli (Dazn, ore 21), valida per i quarti di finale dei Playoff della Serie BKT 2019/20, in programma martedì 4 Agosto 2020 alle ore 21.00.

CHIEVOVERONA – EMPOLI
Arbitro: GHERSINI
Assistenti: ROBILOTTA – PAGNOTTA
IV ufficiale: ROS
VAR: AURELIANO
AVAR: MINELLI

I precedenti – A Verona i precedenti ufficiali tra le due squadre sono 18 con bilancio che vede 5 successi veneti (ultimo 4-0, nella serie A 2016/17), 11 pareggi (ultimo 1-1, nella serie B 2019/20) e 2 vittorie toscane (ultima 1-0, nella serie B 1996/97). Dal giorno dell’ultimo successo toscano al “Bentegodi”, 1-0 in B il 27 aprile 1997, con rete di Carmine Esposito, si sono giocate a Verona 12 gare tra le due squadre con score di 5 successi scaligeri e 7 pareggi. Tra Alfredo Aglietti e Pasquale Marino sono 4 i confronti tecnici ufficiali con bilancio di totale parità: 1 vittoria a testa e 2 pareggi.

ChievoVerona – E’ la prima volta che il ChievoVerona gioca i playoff di Serie BKT per accedere alla Serie A. Per Aglietti terza avventura nella post-season cadetta dopo l’eliminazione col Novara 2012/13 (proprio dall’Empoli, leggi sotto) e la vittoria con l’Hellas Verona dell’anno scorso, partendo dal sesto posto in classifica finale della regular season, eliminando il Perugia nel preliminare (4-1 dopo over-time al “Bentegodi”), il Pescara in semifinale (0-0 all’andata in casa, 1-0 al ritorno in Abruzzo) ed il Cittadella nella finalissima (0-2 all’andata al “Tombolato”, ribaltato con il 3-0 del “Bentegodi” al ritorno). E’ la seconda volta che Alfredo Aglietti, nei playoff di Serie BKT, trova come avversario l’Empoli: quando guidava il Novara – stagione 2012/13 –  i piemontesi vennero eliminati dagli azzurri toscani, pareggiando 1-1 all’andata al “Piola” (semifinali) e perdendo 1-4 al “Castellani” la gara di ritorno, una delle 3 partite che risultano come vittoria più larga in un match nella storia dei playoff cadetti accanto a Livorno-Grosseto 4-1 (2008/09) ed Hellas Verona-Perugia 4-1 dopo overtime (2018/19, con Aglietti sulla panchina scaligera). L’Empoli quell’anno approdò in finale, perdendola con il Livorno, 1-1 in casa all’andata, 0-1 all’Ardenza, al ritorno.

Empoli – Terza volta ai playoff in Serie BKT per l’Empoli: azzurri out in semifinale nel 2008/09 dal Brescia (1-1 all’andata in casa, 0-3 esterno al “Rigamonti”) e finalista – perdente – nel 2012/13, dopo aver eliminato in semifinale il Novara (1-1 esterno e 4-1 al “Castellani”) e il k.o. in finale dal Livorno (1-1 all’andata in casa, 0-1 al ritorno al “Picchi”). Per Pasquale Marino – invece – i playoff cadetti sono una vera e propria “bestia nera”: eliminato in semifinale con il Vicenza 2014/15 (dal Pescara, 0-1 all’andata in Abruzzo, solo 2-2 nel ritorno al “Menti”), stessa storia col Frosinone 2016/17 (0-0 a Carpi all’andata, 0-1 in casa al ritorno) e l’anno scorso ai preliminari dal Cittadella (1-2 del “suo” Spezia al “Picco”). Pasquale Marino, che non trovava come avversario il ChievoVerona da allenatore dal 19 marzo 2012, Genoa-Chievo 0-1 in serie A, è stato l’artefice della prima storica retrocessione in serie B dei clivensi, dalla serie A. Il 27 maggio 2007 – sul neutro di Bologna – il “suo” Catania vinse 2-0 sui veneti grazie alle reti di Rossini al 65’ e Minelli al 80’.

Dirige Ghersini di Genova: 1 vittoria e 2 pareggi nei 3 incroci con i veneti, 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte su 5 precedenti con i toscani. Statistiche Footballdata


CALENDARIO PLAYOFF *

Playoff per l’ammissione al Campionato di Serie A (Benevento e Crotone già promosse)

Turno preliminare (gara unica) 

Martedì 4 agosto 2020 (ChievoVerona – Empoli)

Mercoledì 5 agosto 2020 (Cittadella – Frosinone)

 

Semifinali (andata) 

Sabato 8 agosto 2020 (VINCENTE ChievoVerona-Empoli – Spezia)

Domenica 9 agosto 2020 (VINCENTE Cittadella-Frosinone – Pordenone)

Semifinali (ritorno)

Martedì 11 agosto 2020 (Spezia – VINCENTE ChievoVerona-Empoli)

Mercoledì 12 agosto 2020 (Pordenone – VINCENTE Cittadella-Frosinone)

 

Finali

Domenica 16 agosto 2020 (andata)

Giovedì 20 agosto 2020 (ritorno)

(*) Le gare verranno disputate tutte alle ore 21.


Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone