Servizio porta a porta: dal 24 al 26 sarà attiva una task force

ASCOLI PICENO – Dopo l’annuncio della sospensione del servizio ‘porta a porta‘ nei giorni 8, 24, 25 e 26 dicembre, molti cittadini si sono allarmati per l’ipotetico degrado che potrà nascere in quei giorni di maggior accumulo di spazzatura. Il problema non sarà solo il disagio formale che porterà, ma il probabile scenario che avranno i relativi turisti che visiteranno la meravigliosa Città nel periodo natalizio.

E’ per questo motivo che Ecoinnova e i servizi comunali hanno deciso che nella mattina del 26 dicembre l‘ecocentro comunale di via Monini sarà attivo e, per quanto riguarda le attività commerciali, saranno a disposizione degli operatori secondo modalità preventivamente concordate.

Infine sarà attivata una task forse, nel periodo predetto (dal 24 al 26 dicembre), per garantire la soluzione di qualsiasi tipo di emergenza che potrebbe sorgere in quei giorni. Successivamente si ricorda che l’Ecocentro comunale di via Monini, sito nelle vicinanze dell’ex Carbon, è e sarà aperto tutti i giorni della settimana, tranne la domenica e i giorni feriali, dalle 9 alle 13 della mattina e il pomeriggio dalle 15 alle 19, il sabato solo in mattinata.