Abruzzo

Trialometani superiori alla norma nei fontanoni di Martinsicuro, Tortoreto e Roseto

Pubblicato

il

MARTINSICURO – Nei fontanoni pubblici di Martinsicuro, Tortoreto e Roseto degli Abruzzi è stata rilevata la presenza di trialometani superiore alla norma.

Nello specifico: Martinsicuro 44 microgrammi per litro, stessa concentrazione a Tortoreto, a Roseto 35 microgrammi per litro mentre il limite di legge è 30 microgrammi.

I risultati dei campionamenti, effettuati dall’Arta, sono stati poi comunicati alla Asl, alla Ruzzo Reti e ai sindaci dei comuni interessati.

Il primo cittadino di Martinsicuro, Massimo Vagnoni comunica “ieri notte ho ricevuto una comunicazione, poi formulata in maniera ufficiale verso le 2.00, con la quale venivo informato del riscontro di trialometani con valori superiori al limite di legge.

Già dalla scorsa notte, l’acqua proveniente dal potabilizzatore non è più immessa in rete, come comunicato dalla Ruzzo. Sono in attesa delle ulteriori analisi effettuate in nottata e questa mattina per valutare l’attuale potabilità dell’acqua

Seguiranno aggiornamenti. Nel frattempo, invito precauzionalmente a non utilizzare acqua eventualmente prelevata nella giornata di ieri”.

Più letti

Exit mobile version