fbpx
Connect with us

Abruzzo

Trasporto pubblico. Sciopero in Abruzzo: 4 ore il 23 febbraio

Valentina Fagnani

Published

il

PESCARA – Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal, regionali, proclamano uno sciopero di 4 ore venerdì 23 febbraio in Abruzzo. Lo scrivono in una nota.

Dichiarano: ”Pur avendo scelto la strada del confronto costruttivo rispetto a quella della sterile contrapposizione registriamo, nostro malgrado, un totale stallo sia nel confronto con la Regione che all’interno della T.U.A. S.p.A. rispetto ad una serie di questioni strategiche che non lasciano presagire a nulla di buono”

Argomento Tua: ”carenza strutturale di veicoli efficienti per il servizio, carenza di personale nel settore delle manutenzioni, di macchinisti, di personale di manovra, di operatori di esercizio. Sul fronte delle partite strategiche quali la soluzione della vicenda della controllata SISTEMA spa  non siamo riusciti ad avere un VERO confronto di merito né con il liquidatore nominato”.

“Il progetto SANGRITANA spa – proseguono i sindacati -, pur condiviso nei principi, registra una serie di pesanti sconfitte sulle iniziative intraprese tanto da spaventare letteralmente i lavoratori coinvolti e di certo non aiuta la presa di posizione di alcuni rappresentanti della maggioranza di governo regionale che smentiscono gli indirizzi sin qui individuati e condivisi”.

”La situazione della CERELLA appare paradossale. Allo stato attuale, essendo partecipata da TUA spa non potrà partecipare alle gare ne essere annessa in TUA vista le partecipazioni di capitale privato. Segnaliamo infine con rammarico che, nelle ultime due riunioni con la TUA spa si è tenuto con la direzione aziendale non un confronto sindacale ma un vero e proprio intrattenimento da salotto: molto cordiale ma totalmente improduttivo

Pescara

Pescara: al via i lavori di dragaggio al porto, fine prevista il 31 dicembre

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Sono partiti questa mattina, con estrema urgenza, i lavori al porto per il dragaggio. Si provvederà alla rimozione di accumuli di sedimenti marini dagli specchi d’acqua che fronteggiano l’imboccatura del porto canale del fiume Pescara. In questo modo sarà garantita nuovamente la transitabilità della canaletta di accesso ai pescherecci. I lavori si dovrebbero concludere per il 31 dicembre. A vigilare sui lavori, per eventuali situazioni di pericolo che si potrebbero creare, ci sarà la Guardia Costiera.

Continua a leggere

Teramo

Nereto: focolaio nella casa di riposo, 18 anziani positivi al Covid

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

furti a casa degli anziani

NERETO – Un focolaio è esploso nella casa di riposo di Nereto. Sarebbero 18 gli anziani e 5 dipendenti, attualmente positivi al Covid-19. I pazienti sarebbero stati isolati nonostante le difficoltà, in quanto la struttura non si presterebbe a questo scopo. Infatti, per alcuni si è optato per il trasferimento. Quattro ospiti presenterebbero dei sintomi e per questo sono stati ricoverati presso strutture ospedaliere.

Tra ieri e oggi è partita un scampagna di tamponi a tappeto in tutte le case di riposo del teramano e ad oggi se ne contano già 67.

Continua a leggere

Teramo

Nereto: atti vandalici i pieno centro, denunciato un 19enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto

NERETO – I fatti risalgono all’inizio di novembre e sono avvenuti in pieno centro a Nereto. Un 19enne, sotto effetto di alcool e dopo una delusione d’amore, avrebbe commesso atti vandalici danneggiando alcuni arredi urbani del paese. Fioriere pubbliche e private sono state rotte o rovesciate, come anche i cassonetti Rsu che si trovano in centro tra Piazza Cavour, via Verdi, Viale Roma. I Carabinieri sono risaliti al colpevole grazie alla presa visione delle telecamere di video-sorveglianza collocate nella zona. Convocato il caserma, il giovane avrebbe ammesso le proprie responsabilità e ora dovrà rispondere dell’accusa di danneggiamento aggravato e continuato. Inoltre, è stato anche sanzionato, a fronte della normativa vigente, per aver violato il coprifuoco con una multa che ammonterebbe a 280 euro.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy