L’Abruzzo selvaggio e affascinante: se lupi e cavalli convivono pacificamente [VIDEO]

L’AQUILA – “Può un cavallo da solo tenere testa a sei lupi? Guardate il video fino in fondo, il cavallo fa una cosa straordinaria”. Lo scrive il fotografo Fabrizio Giammatteo sulla popolare pagina Facebook “Paesaggi d’Abruzzo”.
“Nel video che ho girato pochi giorni fa in Abruzzo il temerario cavallo Orazio mette in chiaro con sei splendidi lupi appenninici chi è che comanda sul terreno su cui si trovano. I lupi erano parecchio lontani da noi, forse 5/600 metri e fare foto era un po’ difficile, anche con i nostri teleobiettivi, per cui avevo fortunatamente messo a registrare un video ed ho avuto la fortuna di cogliere questo momento davvero particolare” continua Fabrizio.
“E’ davvero bello vedere che un pizzico di natura riprende il suo ruolo nonostante le azioni insensate dell’uomo. Gli abitanti del luogo sono ancora diffidenti a quanto mi dicono, ma la presenza dei lupi, dal mio punto di vista, può essere un bene anche per l’economia della zona, purché gestita senza permettere una attività invasiva dell’uomo e nel rispetto delle dinamiche naturali dell’ecosistema” conclude il post.
Il video è un’autentica meraviglia, simbolo di un Abruzzo tanto selvaggio quanto affascinante, in cui la natura è la vera protagonista e l’uomo un affascinato spettatore.