fbpx
Connect with us

Macerata

Montecosaro, 2 garage fungevano da deposito della droga, sequestrati 10 kg di marijuana e 5 di cocaina

Published

il

MACERATA – Non si ferma l’azione delle forze dell’ordine a contrasto dello spaccio nel maceratese. Dopo che la Guardia di Finanza in pochi mesi ha scoperto e smantellato ben 3 piantagioni di marijuana e dopo l’arresto di ieri da parte dei Carabinieri, che hanno fermato due persone in possesso di quasi un chilo di hashish, è stata rinvenuta oggi a Montecosaro una vera e propria centrale nevralgica del traffico degli stupefacenti.

I Carabinieri hanno scoperto due garage che fungevano da deposito della droga. In uno erano nascosti più di 9 chili di marijuana, sigillati in altrettante confezioni, e oltre 4 chili di cocaina, divisi in 6 involucri. Nell’altro garage invece i militi hanno trovato un altro chilo di marijuana, quasi mezzo chilo di cocaina e 4 chili di sostanze da taglio, oltre a due bilance di precisione, un essiccatore ed un cromatografo.

Il ritrovamento è arrivato in seguito ad un controllo su strada. I Carabinieri della stazione locale, insieme ai colleghi di Civitanova Marche, hanno fermato un ventottenne albanese da poco trasferitosi in zona, mentre era a bordo della sua auto. In seguito alla perquisizione corporale, è saltata fuori una bustina contente qualche grammo dell’erba proibita.

I militi hanno allora deciso di ispezionare anche la casa dell’uomo. Qui non hanno trovato nulla, ad eccezione delle chiavi dei due garage.

Ancona

Dalla Regione Marche 3,2 milioni di euro per sostenere 600 imprese vitivinicole

L’Assessore Casini: “Aiuti post Covid destinati a calmierare il mercato con la distillazione o lo stoccaggio del vino”

Published

il

Sono 600 le imprese vitivinicole marchigiane che possono beneficiare di 3,2 milioni di aiuti regionali per programmare la ripartenza delle attività dopo l’emergenza Covid-19. Nell’ambito degli interventi finanziati con la “Piattaforma 210”, la manovra straordinaria con 50 misure economiche e 210 milioni di euro disponibili, due interventi riguardano la viticoltura. “Fanno parte del pacchetto di sette interventi destinati al settore agroalimentare, per complessivi 8,5 milioni di euro – ricorda la vicepresidente Anna Casini, assessore all’Agricoltura – Le agevolazioni consentono alle aziende del settore vitivinicolo di disporre di un aiuto straordinario per fronteggiare la riduzione di liquidità e sostenere le spese richieste dalle norme di sicurezza sanitaria legate alla pandemia. Anche in questo caso, tutte le imprese potenzialmente interessate possono accedere al contributo”. La misura non prevede una selezione dei richiedenti e garantisce il finanziamento di tutte le domande presentate, secondo le due linee sovvenzionate. Una ha un bacino potenziale di 150 imprese vitivinicole, alle quali sono riservati 1,2 milioni come aiuto alla distillazione volontaria per alleggerire la pressione sul mercato degli stock invenduti di vini di bassa qualità (4 euro a ettolitro per ogni grado di alcol distillato, ridotti a 1,25 euro se già beneficiario di altro aiuto per la distillazione). La seconda è riservata ai 450 produttori di vini di qualità: i 2 milioni di agevolazioni sostengono lo stoccaggio volontario, in attesa della ripresa del mercato, con 2 euro al mese per ettolitro di vino Doc e Docg (a denominazione di origine), ridotti a 1 euro per quelli Igt (a Indicazione geografica tipica).

Continua a leggere

Macerata

Sferisterio Live, il concerto di Francesco De Gregori rinviato al 21 agosto 2021

Lo annuncia il Comune di Macerata

Published

il

A causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 e in ottemperanza alle disposizioni governative, è stato rinviato al 2021 il tour “DE GREGORI & BAND LIVE – THE GREATEST HITS” di Francesco De Gregori. Di conseguenza anche il concerto previsto a Macerata in agosto, però, non sarà annullato ma  rinviato. Infatti, Francesco De Gregori sarà allo Sferisterio di Macerata per la rassegna Sferisterio Live il 21 agosto del 2021.

“Purtroppo dobbiamo aspettare ancora un anno per sentire le note della Donna cannone e del Generale salire dentro la magia dello Sferisterio, dove ogni concerto diventa un’esperienza d’incanto sotto il cielo stellato e avvolti dal collonnato dell’Aleandri, – è il commento dell’assessora alla cultura Stefania Monteverde. – È dura vedere in questo anno la musica dal vivo e i concerti fermati a causa delle norme anticontagio, con gravi ripercussioni sul lavoro dei lavoratori dello spettacolo. Ma vogliamo guardare con fiducia al futuro e vogliamo essere costruttivi. Aspettiamo De Gregori a Macerata nel 2021!”

Queste le nuove date del tour:

18 giugno 2021 al Palazzo Te per Mantova Live Estate (recupero del 20 giugno 2020)

09 luglio 2021 all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere – CN (recupero del 6 luglio 2020)

10 luglio 2021 all’Anfiteatro Il Vittoriale di Gardone Riviera – BS (recupero dell’11 luglio 2020)

12 luglio 2021 in Piazza Duomo a Pistoia (recupero del 13 luglio 2020)

20 luglio 2021 alla Banchina San Domenico di Molfetta (recupero del 15 luglio 2020)

24 luglio 2021 in Piazza Garibaldi a Cervia (recupero del 25 luglio 2020)

13 agosto 2021 a Villa Bertelli a Forte dei Marmi – LU (recupero del 13 agosto 2020)

21 agosto 2021 allo Sferisterio di Macerata (recupero del 12 agosto 2020)

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: www.friendsandpartners.it/elenco-concerti-spettacoli-annullati-o-rinviati .

Continua a leggere

Ancona

Covid-19, nessun nuovo caso nelle Marche

Lo rende noto il Gores

Published

il

Nessun caso positivo al coronavirus nella Regione Marche nelle ultime 24 ore.

Lo rende noto il Gores: sono stati fatti in totale 1.066 tamponi, di cui 657 nel percorso nuove diagnosi e 409 nel percorso guariti. 

Continua il trend positivo per la Regione.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone