Sanremo, il rapper di San Benedetto Mubimbi terzo nella categoria delle Nuove Proposte

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non ce l’ha fatta, per poco, Mudimbi: a trionfare al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte è stato il cantautore Ultimo. Il brano “Il ballo delle incertezze” ha avuto infatti la meglio su “Stiamo tutti bene” di Mirkoeilcane e “Il mago” di Mudimbi.

Il rapper sambenedettese aveva un ottimo piazzamento garantito dalla giuria demoscopica nella serata di giovedì ma stasera, a contare, è stato soprattutto il televoto del pubblico da casa. Il premio della critica assegnato dalla sala stampa è invece andato Mirkoeilcane, superando Ultimo e Mudimbi.

Mudimbi, vero nome di Michel Mudimbi, ha 31 anni, è originario di San Bendetto del Tronto e ha origini congolesi. E’ divenuto famoso quando, per la promozione di Michel, il suo ultimo disco, distribuì ai suoi concerti un adesivo con una sua foto da piccolo, che i suoi fan incollarono per strada in molte città d’Italia. Ha ottenuto la prima notorietà con “Supercalifrigida”, una canzone che venne ripresa da diversi siti specializzati e che finì per essere trasmessa anche da Radio Deejay.