fbpx
Connect with us

Abruzzo

Mosciano, due colpi nella notte: Euromobili e Banca Tercas assaliti. A vuoto il secondo

Valentina Fagnani

Published

il

MOSCIANO SANT’ANGELO – Una banda di ladri programma due grossi furti nella notte, di cui uno va a segno. Quello riuscito è l’assalto all’Euromobili, lungo la statale 80 e vicinissimo al casello autostradale di Mosciano.

L’altro, progettato anch’esso nei minimi dettagli, aveva come obiettivo la Banca Tercas: non riescono in questo secondo tentativo solo perché l’allarme ha spinto la banda di ladri a scappare, lasciando nel luogo del furto 4 mazze, 2 picconi e 1 mola di grandi dimensioni utilizzati appena prima per manomettere la cassaforte a muro del negozio di mobili.

Scattato l’allarme il titolare dell’Euromobili è giunto sul posto: trovandosi davanti il tetto del capannone (poco distante dal salone espositivo) distrutto. Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero calati dall’alto. Una volta dentro hanno rovistato per bene lo stabile, arrivando infine nell’ufficio del titolare dove era posta la cassaforte. A quel punto i ladri hanno sfondato la parete divisoria tra il negozio e la Banca Tercas. Ma appena il muro cede scatta l’allarme.

Arrivati sul posto la pattuglia dell’Italpol e una pattuglia dei Carabinieri del radiomobile della compagnia di Giulianova. Il valore del bottino non è ancora stato quantificato. Si seguono sviluppi.

 

Abruzzo

Tre casi di coronavirus comunicati dalla ASL

Lo comunica il Sindaco di Giulianova Costantini

Published

il

giulianova imu

Tre casi di coronavirus comunicati dalla ASL. La ASL di Teramo ha comunicato al Sindaco Jwan Costantini la positività al tampone da Covid-19 di altre tre persone residenti a Giulianova.

Con questa comunicazione sale finora a 9 il numero dei cittadini giuliesi positivi al virus. Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche.

Il primo cittadino invita la cittadinanza al rispetto delle misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina.

Continua a leggere

Abruzzo

Ultim’ora: Medico accoltella la moglie (candidata alle Comunali)

Luigi Tommolini

Published

il

AVEZZANO – Medico accoltella moglie candidata ad Avezzano e si suicida

La donna, in gravi condizioni, è candidata alle Comunali. La coppia è molto conosciuta in città: lui era cardiologo, lei titolare di una profumeria in centro.

Accoltella la moglie al culmine di una lite e poi si getta dal quinto piano della sua abitazione ad Avezzano (L’Aquila): il medico di famiglia specializzato in cardiologia Vittorio Emi, 70 anni, è morto dopo il ricovero in ospedale mentre la moglie, Paola Lombardo (63), commerciante proprietaria di una profumeria in centro, è stata operata ed ora è in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del nosocomio marsicano. La donna è candidata alle elezioni comunali di Avezzano di oggi e domani.
La tragedia ha sconvolto l’intera comunità, dove il medico e sua moglie sono molto conosciuti. Niente lasciava presagire l’accaduto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e il 118 che ha soccorso i due coniugi.  (Ansa Abruzzo).

Continua a leggere

Abruzzo

Due nuovi casi di coronavirus a Martinsicuro

Lo comunica il Sindaco Massimo Vagnoni

Published

il

martinsicurstrano via vai nel centro di Martinsicuroo tommolini città attiva

Due nuovi casi di coronavirus a Martinsicuro. Ecco le parole del Sindaco della cittadina abruzzese Massimo Vagnoni sui social.

Emergenza COVID 19
Ho ricevuto comunicazione di due nuovi casi positivi nel nostro Comune .
Sono stati tracciati i contatti e attivate tutte le procedure di sorveglianza attiva.
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone