fbpx
Connect with us

Abruzzo

Pescara, lite in famiglia a Zanni: aggrediti anche i poliziotti

Pubblicato

il

PESCARA – Un pescarese di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia per maltrattamenti in famiglia e denunciato per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella serata di lunedì 2 aprile, i poliziotti sono intervenuti in un appartamento nel quartiere di Zanni dove era in corso una violenta lite fra due coniugi, entrambi pregiudicati. All’arrivo degli agenti, l’uomo ha aggredito anche i poliziotti. Dopo l‘arresto, è stato condotto presso il carcere di San Donato.

Abruzzo

Civitella, presentazione di APS Nord Abruzzo, associazione rivolta ai settentrionali residenti in Abruzzo. Premio a chi si è distinto nella ricostruzione post sisma

Pubblicato

il

CIVITELLA DEL TRONTO – Il prossimo 30 ottobre, alle ore 12 nella Sala Convegni del convento francescano S. Maria dei Lumi diCivitella del Tronto, verrà presentata ufficialmente APS Nord Abruzzo, l’associazione nata per dare voce e capacità operativa nel sociale e nell’economia alla nutrita rappresentanza di settentrionali che hanno scelto l’Abruzzo per vivere e per lavorare.

Un unicum nelle regioni dell’Italia centromeridionale che il fondatore Gianluca Grimi, operatore turistico della costa teramana originario della Lombardia e di recente  nominato presidente di Assoturismo Confesercenti d’Abruzzo, ha voluto per implementare la capacità attrattiva e lo sviluppo della regione anche mediante una serie di iniziative di carattere culturale e sociale.

Tra le autorità presenti, prenderanno la parola il sindaco di Civitella del Tronto Cristina Di Pietro, il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il vescovo di Teramo-Atri mons. Lorenzo Leuzzi, la presidente della Camera di Commercio “Gran Sasso d’Italia” Antonella Ballone e il presidente di “Abruzzo Sviluppo” Stefano Cianciotta, cui è stato conferito il ruolo di “ambasciatore” di APS Nord Abruzzo. 

Nel corso dell’evento, coordinato dallo storico e giornalista Sandro Galantini, verrà inoltre consegnata la prima tessera di Socio onorario all’avvocato Francesco Mastromauro, già sindaco di Giulianova, mentre a Daniele Erasmi, presidente di Confesercenti Abruzzo, sarà ufficialmente assegnata la carica di Presidente onorario del sodalizio. 

Tra le iniziative della nuova associazione, un premio annuale riservato a personalità o Enti distintisi nell’opera di ricostruzione post-sisma.  

Continua a leggere

Abruzzo

Enti locali: Quaresimale, 700 mila euro ai Comuni per abbattimento barriere

Pubblicato

il

PESCARA – Arrivano nuove risorse economiche per quei comuni montani che intendono abbattere le barriere architettoniche negli edifici pubblici. Lo rende noto l’assessore regionale agli Enti locali, Pietro Quaresimale, dopo che gli uffici regionali hanno pubblicato la graduatoria dei comuni beneficiari con l’indicazione delle risorse destinate. Sul piatto dei finanziamenti otre 700 mila euro che sono stati distribuiti a 23 comuni montani abruzzesi. “Ancora un atto concreto in favore dei piccoli comuni montani – sottolinea l’assessore Quaresimale – a conferma dell’attenzione che il governo regionale intende rivolgere ai comuni delle aree interne che più di tutti stanno pagando le conseguenze negative della cosiddetta globalizzazione. Ma l’altro aspetto rilevante è che i fondi assegnati hanno una destinazione ben precisa, rivolta cioè all’abbattimento delle barriere architettoniche in modo da rendere più accessibili gli edifici pubblici nei quali molto spesso si concentra l’erogazione di servizi”. L’erogazione dei contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche rientra nel bando per la Montagna pubblicato ad inizio anno, nell’ambito delle iniziative politiche rivolte a garantire supporti ai comuni montani. L’individuazione dei comuni beneficiari è avvenuta dopo un’attenta valutazione tecnica e economica della commissione. “Le proposte progettuali dei comuni – ha concluso l’assessore Quaresimale- sono state la sorpresa più lieta di questo bando pubblico. Questo conferma la grande capacità progettuale che proviene dal territorio ma soprattutto la volontà di tante amministrazioni dei comuni montani di recitare un ruolo primario nello sviluppo regionale”.

Continua a leggere

Teramo

28enne perde la vita in un incidente stradale

28enne muore in un incidente.La vittima è Fabio Mantini.

Pubblicato

il

Di

BISENTI – Tragedia domenica sera intorno alle 00:30. Un ragazzo di 28 anni che stava tornando a casa, è morto dopo aver perso il controllo della propria auto. Il 28enne è finito in una scarpata. Si chiamava Fabio Mantini e stava rientrando a casa dopo una serata al bar con gli amici, a Bisenti.

Lungo la strada il giovane ha perso il controllo del mezzo finendo in una scarpata. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, avvenuto sulla provinciale 34 tra Bisenti e Castiglione, all’altezza della frazione di Troiano.

Fabio Mantini è stato ritrovato ad oltre 20 metri dal ciglio della strada, fuori dalla sua Punto Bianca, vicino ad Appignano, nel comune di Bisenti. A lanciare l’allarme, erano stati i familiari che non vedendolo rientrare hanno segnalato la scomparsa ai carabinieri.

Nelle ricerche, i militari, hanno ripercorso il tragitto fatto da Fabio, fin quando, i segni sulla strada li hanno portati all’auto e al ritrovamento del corpo senza vita in una scarpata.

Fabio Mantini, barista 28enne di Appignano di Castiglione Messer Raimondo oramai giunto nei pressi di casa, è deceduto sul colpo. I carabinieri proseguono nelle indagini ricostruire le cause del fuoristrada. Nelle prossime ore, la procura potrebbe disporre l’autopsia sul corpo del 28enne finito in una scarpata.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy