Luco dei Marsi, giovane disabile vittima di bullismo: denunciato il gruppo di bulli

Una foto di ARCHIVIO mostra tre ragazzi fotografati mentre picchiano un coetaneo a Pontedera (Pisa). Nella scuola media " Centro storico" di Pordenone un ragazzo ?? stato aggredito dai compagni di classe che hanno messo il filmato dell'aggressione su Facebook. Il ragazzo ?? stato ricocoverato in ospedale dove gli hanno risontrato traumi e contusioni multiple. Nei fotogrammi del video si vede il ragazzo cadere a terra, preso a calci e pugni da alcuni compagni.La preside della scuola ha detto che parler?? con i ragazzi coinvolti ma ha precisato che "i fatti si sono svolti all'esterno della scuola". La madre del ragazzo - che ha consegnato il video agli inquirenti - ha detto di aver fatto la denuncia "non solo per quanto accaduto a mio figlio, ma anche perch?? voglio continuare a credere di poter vivere in una societ?? civile". ANSA/FRANCO SILVI

LUCO DEI MARSI – Un giovane disabile 18enne è rimasto vittima di episodi di bullismo da parte di un gruppetto di ragazzi del posto, quasi tutti minorenni.

Il ragazzo disabile è stato preso di mira dal gruppo di bulli, in più occasioni. I fatti sarebbero avvenuti in un piccolo parco del comune marsicano di Luco dei Marsi, frequentato per lo più da giovani. Il 18enne disabile è stato aggredito, deriso e denudato mentre alcuni dei bulli hanno filmato le scene con lo smartphone. I video sarebbero stati poi diffusi via WhatsApp.

I vari tentativi dei genitori del ragazzo, intervenuti per far cessare le aggressioni, non sono serviti a nulla. E’ stata necessaria la denuncia degli episodi alle forze dell’ordine. Le indagini proseguono con assoluta riservatezza, a causa della delicatezza del caso e del coinvolgimento di minori.