fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Samb: l’ Addetto Stampa Barbara Poli si dimette. La sua lettera d’addio.

Pubblicato

il

Barbara Poli si dimette dall’incarico di Addetto Stampa della Sambenedettese Calcio.

E’ durata appena un anno la sua esperienza dopo che aveva preso il posto di Ilenia Di Felice (ora Addetto Stampa della Fermana Calcio).

E’ stata la sua pagina facebook a dare testimonianza all’accaduto con una lettera di addio.

Voglio pubblicarla così com’è, senza dare giudizi o quant’altro.

In bocca al lupo al prossimo o alla prossima Addetto Stampa .


“Lascio il mio ruolo da addetta stampa in punta di piedi, quasi a tracciare all’infinito questa linea sottile che è stato tutto il mio percorso. Un viaggio lungo due anni, fatto di apprendimento, di ascolto e di discrezione. Mai di giudizi, mai di voce alta.
Lascio questo posto da gran signora, me lo dico da sola, arricchita di vita, ma non di professionismo, di contenuti, ma non di dignità.
Lascio grandi uomini, a volte sottovalutati, e misere persone, sopravvalutate. Lascio un tempio fatto di calore, passione ed entusiasmo.
Lascio colleghi giornalisti, bravi molto più di me ed onesti quanto me, e colleghi giornalai, artefici e complici della malgestione rossoblu.
Lascio chi mi ha definita “signorina di bella presenza dal compito indefinito”, chi mi ha offeso perché donna, chi ha avuto sempre pessimo gusto nell’approcciarmi, chi mi ha spento per brillare di più, ma non ci sono cieli per certe stelle. Lascio l’amore per la scrittura, che purtroppo nello sport perde di poesia.
Lascio, infine, un consiglio a tutti quelli che verranno e vorranno padroneggiare la Samb: ecco, la Sambenedettese non ha padroni, non ha mezze misure, non ha momenti tiepidi. La Sambenedettese è una bella donna passionale, che ha carattere e dice sempre quello pensa, lo sbatte in faccia senza avere paura delle conseguenze, che non teme gli impulsi rabbiosi di uomini ineducati, che non scende a compromessi, che non implora pietà e che profuma di dignità.
La Sambenedettese ti travolge, ti stimola quasi alla follia, ti annebbia. La Sambenedettese è del popolo rossoblu, è di chi ama incondizionatamente questi colori, di chi morirebbe per la maglia, di chi vive voracemente le proprie passioni e non le rinnega. La Sambenedettese merita delle persone vere, non delle marionette, la Sambenedettese è una figlia che va educata con l’entusiamo, non con l’ignoranza, la Sambenedettese è un’anziana che non va criticata, ma soltanto amata, per i suoi difetti, tantissimi, e pregi, infiniti.”

Barbara Poli

Pubblicato su Facebook, 26 luglio 2018, ore 19:36


ARTICOLI CORRELATI

Samb-Sanremese: verrà dalla Campania il primo Arbitro della Stagione RossoBlu. Le designazioni del 1° turno.

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno: auto finisce fuori strada, ferita una donna

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’incidente è avvenuto nella notte nella zona Case di Coccia ad Ascoli Piceno. Rimasta coinvolta un’auto che sarebbe finita fuori strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, per prestare soccorso alla donna che era alla guida dell’auto.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Tromba d’aria investe Offida, intervento dei pompieri

Pubblicato

il

OFFIDA – Una tromba d’aria ha colpito la zona della Valtesino a Borgo Miriam e Offida con danni a case e alberi caduti sulla sede stradale, nelle prime ore di questa mattina, 5 agosto. Sul posto, i vigili del fuoco per la rimozione dei tronchi e per la messa in sicurezza delle abitazioni.  

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: scontro auto-scooter, interviene il 118

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, martedì 3 agosto, all’intersezione tra via San Pio X e la Statale 16 a San Benedetto. Rimasti coinvolti nello scontro un’auto e uno scooter. Sul posto, i sanitari del 118 hanno provveduto a prestare soccorso alo scooterista rimasto ferito.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy