“Dumane ha ‘ggià ‘rrivate”: Nicola “Setak” Pomponi lancia il suo secondo singolo in dialetto abruzzese

Setak torna con "Dumane ha 'ggià 'rrivate"

Dopo il successo della delicata, dolcissima, “Marije”, il cantautore abruzzese Nicola “Setak” Pomponi ha presentato – venerdì 6 luglio – il secondo singolo estratto dal suo album “Blusanza”: “Dumane ha ‘ggià ‘arrivate”.

“La canzone parla di una delle emozioni più forti della mia infanzia, uno dei ricordi più belli: l’attesa. Riesco ancora a sentire quella sensazione, un misto di eccitazione e paura, che provavo quando osservavo dalla finestra i preparativi di una festa, il montaggio dei palchi per i concerti, o mentre aspettavo il ritorno di mio padre dal lavoro.”

Parole di leopardiana memoria depurate dal pessimismo cosmico del poeta marchigiano; il dialetto abruzzese, il ritmo cantilenante e lo straordinario video animato di Ivan D’Antonio rendono il nuovo pezzo di Setak una perla non facile da scoprire, ma dalla luminosità sorprendente.

Vi rimandiamo al video (produzione musicale di Fabrizio Di Cesare; scritto e diretto da Ivan D’Antonio) per l’ascolto: https://www.youtube.com/watch?v=PF1yyg20TUs&feature=youtu.be