Martinsicuro, al via la “BasketWeek 2018”: un’intera settimana dedicata alla Pallacanestro

MARTINSICURO – Tutto pronto per il Martinsicuro Basket Week 2018: la manifestazione, organizzata dallo Sporting Martinsicuro, consiste in un’intera settimana dedicata alla Pallacanestro con diverse attività dislocate in vari punti della cittadina martinsicurese:

 

Domenica 15 luglio, dalle ore 18.00 in poi: in occasione della Festa dello Sport organizzata dal Comune di Martinsicuro sul Lungomare Europa, lo Sporting Martinsicuro disporrà uno stand informativo nel tratto di lungomare compreso tra Via Michetti e Via A. Moro, davanti alla Tabaccheria Cucala, organizzando anche attività sportive e giochi per i bambini di passaggio (Calcio, Basket e Pallavolo);

Da lunedì 16 a venerdì 20 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00: presso il Palazzetto dello Sport “G. Leone” di Martinsicuro (Via dello Sport) avrà luogo il Minibasket Summer Camp, ossia cinque giorni di allenamenti tenuti da istruttori federali dedicati ai bambini e alle bambine dai 5 agli 11 anni. Il costo di partecipazione al Camp, comprensivo di allenamenti, assicurazione sanitaria e maglia dell’evento, è di € 30,00 e l’iscrizione può essere effettuata presso il Cubo Caffè di Martinsicuro presentando un valido certificato medico di idoneità alla pratica sportiva oppure presso il banchetto informativo durante la Festa dello Sport di domenica 15 luglio.

– Da martedì 17 a venerdì 20 luglio, dalle ore 21.00 in poi: presso il campetto di cemento del Tempo Libero di Villa Rosa (Lungomare Italia, davanti all’Hotel San Remo) avrà luogo il primo Stage di Basket Femminile, aperto sia a giocatrici esperte, che a ragazze/donne alle prime armi, con l’unico requisito di aver compiuto i 14 anni. Lo Stage è interamente gratuito e non richiede alcuna iscrizione. In base all’affluenza si valuterà la possibilità di organizzare una squadra femminile di Pallacanestro per la prossima stagione sportiva (da settembre 2018).
– Sabato 21 luglio, dalle ore 18.00 in poi: in occasione della Festa dello Sport organizzata dal Comune di Martinsicuro in Via F. Filzi a Villa Rosa, lo Sporting Martinsicuro disporrà uno stand informativo, organizzando anche attività sportive e giochi per i bambini di passaggio (Calcio, Basket e Pallavolo).
“La ratio che è dietro all’organizzazione di questa complessa manifestazione è quella di riportare la Pallacanestro martinsicurese ad un livello che ormai da anni non riesce più a raggiungere, implementando il settore giovanile e gettando le basi per il settore femminile, che sarebbe una novità non solo per la cittadina truentina, ma per tutta la zona” spiega

Piergiorgio Natali, Direttore Generale A.S.D. Sporting Martinsicuro.