fbpx
Connect with us

Fermo

Fermo, al via il concorso fotografico Wiki Loves Monuments

Pubblicato

il

FERMO – Anche quest’anno, come dal 2012, Wikimedia Italia promuove Wiki Loves Monuments, invitando tutti i cittadini a immortalare il patrimonio culturale italiano. Tutte le fotografie verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia.

Il Comune di Fermo ADERISCE a WIKI loves MONUMENTS 2018, ‘liberando’ i suoi monumenti, permettendone quindi la libera riproduzione fotografica. Il Concorso fotografico si svolge dal 1 al 30 settembre, le foto devono essere inviate entro la scadenza corredate dal codice del Monumento, assegnato da Wiki Italia.

La Biblioteca Civica ‘Romolo Spezioli’ (dopo il corso ‘Diventa anche tu un WIKIPEDIANO’, in collaborazione con Sistema Museo) propone e coordina ora la partecipazione al concorso WLM 2018 (wiki loves Monuments). Nella giornata di sabato 15 settembre alle ore 15.00 è in programma una WIKIGITA, nello spirito wiki di vivere una esperienza in modo condiviso e partecipativo. Alle ore 15.00 un rappresentante WIKIPEDIA Italia illustrerà brevemente le regole del concorso: guidati dalle operatrici di Sistema Museo si proseguirà poi, in piena libertà, lungo il percorso dei Monumenti. Ai partecipanti alla WIKIGITA verrà consegnata una piccola guida ed una cartina.

Per l’occasione, Sistema Museo, partner della WIKIGITA, propone una agevolazione sulla visita interna ai monumenti a € 6,00 per tutti i partecipanti all’evento: biglietto ridotto integrato (visita guidata cisterne romane, visita guidata teatro dell’Aquila, Sala del Mappamondo e Rubens, mostra ‘400, Musei scientifici) con validità 1 anno dalla data di emissione. Individualmente, ogni partecipante entro il 30 settembre potrà inviare uno o più scatti corredandoli dal codice del monumento.

Informazioni dettagliate, regolamento e modulo di iscrizione sono pubblicati sul sito ufficiale WLM 2018. La lista dei monumenti che parteciperanno all’edizione di Wiki Loves Monuments 2018, in fase di aggiornamento, si trova in questa pagina ‘it.wikipedia.org‘.

Presentazione del Concorso su: wikilovesmonuments.wikimedia.it

Dettagli del Concorso su: wikilovesmonuments.wikimedia.it/partecipa

Modulo di partecipazione da compilare on line

Chi è interessato può registrarsi on line e inviare una mail a biblioteca.centrale@comune.fermo.it

CS Fermo

Fermo

Fermo: ruba un’auto ad un pensionato, arrestato

Pubblicato

il

FERMO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno arrestato un uomo per il reato di furto. Nei giorni scorsi un pensionato aveva denunciato la scomparsa della sua auto e di qui si è risaliti al ladro che, da quanto si apprende, aveva già precedenti per ricettazione di veicoli rubati. L’automobile è stata ritrovata e restituita al legittimo proprietario. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà comparire tre giorni alla settimana davanti alla Polizia Giudiziaria per gli accertamenti. 

Continua a leggere

Fermo

Fermo: dopo un incidente rifiuta il Drug Test, 23enne denunciato

Pubblicato

il

carabinieri arresto

FERMO – A seguito dei controlli eseguiti da carabinieri del Comando Provinciale di Fermo durante il fine settimana, un 23enne è stato denunciato in quanto si sarebbe rifiutato di sottoporsi al Drug Test. Questo avveniva dopo un incidente stradale. La patente di guida del giovane è stata sospesa.

Continua a leggere

Fermo

Civitanova Marche: peschereccio imbarca acqua ma rientra in porto, intervengono vigili del fuoco

Pubblicato

il

CIVITANOVA MARCHE – Il fatto è avvenuto poche ore fa nel porto i Civitanova Marche. Un moto peschereccio avrebbe cominciato ad imbarcare acqua mentre si trovata a circa due miglia dalla costa. Fortunatamente l’imbarcazione sarebbe riuscita ad rientrare e ad attaccare in tempo presso il molo. Sul posto la Capitaneria di Porto e i Vigili del Fuoco, impegnati nei lavori di svuotamento e manutenzione.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy