SamBeach dal Cuore Immenso. E’ semifinale! Il programma di oggi

10 agosto 2018. Samb-Palazzolo 7-6 (foto da fb)

Una SamBeach dal Cuore Grande, anzi Immenso compie il “Miracolo” e accede alla Semifinale per la conquista dello Scudetto 2018.

Sotto di 4 gol a nove minuti dalla fine i ragazzi di Oliviero Di Lorenzo ribaltano il risultato con un grande finale di terzo tempo: sette reti con tripletta di Jordan, doppietta di Palma e gol di Bruno Novo e Joseph Jr castigano il Palazzolo, che già pregustava il successo…

La “vendetta” sportiva è servita dopo l’eliminazione “fuori dal campo” (a tavolino) in Coppa Italia proprio contro il Palazzolo, un mese fa.

La SamBeach continua nella sua Grande Stagione senza sconfitte nei tempi regolamentari ma, piedi per terra, da oggi occorrerà sempre più concentrazione e vis agonistica per le ultime gare dell’anno.

Vis Agonistica ritrovata, ieri, con una vittoria da Grande Squadra: quando la SamBeach è unita non ha avversari; pochi la davano vincitrice a nove minuti dal termine sullo 0-4.

La “guerra” continua: oggi, sabbia catanese, ore 16:30 Semifinale contro Terracina.

FORZA SAMBEACH

FORZA ROSSOBLU’

Luigi Tommolini



DAL SITO UFFICIALE http://beachsoccer.lnd.it

Era nelle previsioni ma uno spettacolo come quello che abbiamo visto alla “Fratelli Beretta Beach Arena” di Catania è andato oltre le più rosee previsioni.

Ogni sfida delle Final Eight della Serie Aon ha tenuto con il fiato sospeso i tanti spettatori accorsi sugli spalti, ogni partita ha riservato continui colpi a sorpresa confermando tutto il fascino di questa disciplina.

E’ scattata la corsa al tricolore 2018 della Serie Aon.

In campo le migliori otto del campionato ufficiale organizzato dalla Figc-Lega Nazionale Dilettanti.

Una formula avvincente quanto feroce: si è partiti dai quarti di finale, una gara secca, si lotta per restare nella zona nobile del tabellone e per farlo bisogna sempre e solo vincere.

Le semifinali scaturite al termine di gare intense sono Terracina- Happy Car Sambenedettese e Ecosistem Catanzaro-DomusBet Catania.

Le Semifinali e la Finale saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale LND (Facebook.com/LegaDilettanti) e sul sito web ufficiale della competizione beachsoccer.lnd.it.

Ma torniamo ai quarti, partite per cuori forti, Lazio-Ecosistem Catanzaro si è risolta ai rigori (8-9), Terracina-Pisa a 3’ dal fischio finale (4-2), l’Happy Car Sambenedettese 7-6 sul Palazzolo con gol decisivo a 1’ dal termine dopo aver rimontato quattro gol…

…L’Happy Car Sambenedettese a 10’ dal termine della gara era sotto di quattro lunghezze poi ha innestato la marcia alta ed ha rimontato e superato un Palazzolo fenomenale.

Il 7-6 finale con cui i marchigiani hanno superato i siciliani è frutto di una prestazione enorme da parte di entrambe le squadre.

Dal 5’ al 9’ del terzo tempo la Samb ha segnato tre gol con Jordan, Palma e Bruno Novo.

Il Palazzolo ha ristabilito la parità con uno scatenato Juninho, all’11’ ancora Jordan ha firmato la rete decisiva.

E’ giusto che il brasiliano abbia impresso il marchio sulla gara, una tripletta per lui.

Sempre presente capitan Palma che ha suonato la carica segnando nei momenti caldi della gara, passa il tempo ma lui rimane sempre un punto fermo.

Nel Palazzolo su tutti l’esperto Juninho che sta vivendo un’altra giovinezza, la sua tripletta stava per regalare un sogno alla matricola che ha disputato un grande campionato.



DAL SITO DELLA SAMBEACHSOCCER http://www.sambenedettesebeachsoccer.it

CATANIA – Succede di tutto a Catania nelle Finali Scudetto tra Happy Car Samb e Palazzolo, con i rossoblù che al termine di una partita al cardiopalma riescono a strappare il pass per le semifinali, dove domani incontreranno Terracina.

Gli uomini di mister Di Lorenzo all’inizio probabilmente accusano la stanchezza e la delusione dopo la sconfitta di ieri contro Viareggio, andando sotto 4-0 contro un avversario agguerito. Il cuore Samb, però, c’è sempre e alla fine la rimonta diventa epica con un incredibile 7-6.

La tripletta di uno strepitoso Jordan Soares, la doppietta del Pistolero Franco Palma e i gol di Josep Jr. e del capitano Bruno Novo mandano in estasi i rossoblù. La Samb è di nuovo tra le migliori 4 d’Italia, dopo un match che difficilmente potrà essere dimenticato.


IL TABELLINO

HAPPY CAR SAMBENEDETTESE – PALAZZOLO 7-6 (0-2; 0-2; 7-2)

Happy Car Sambenedettese: Del Mestre, Pastore, Di Palma, Jordan, Josep Jr, Ietri, Palma, Pablo Perez, Bruno Novo, Addarii, Chiodi. All: Di Lorenzo

Palazzolo: Vitale, Filetti, Sousa, Campanella, Fazio, Juninho, Sciacca, Mongelli, Papaserio, Federici, Gulisano.

Arbitri: Pavone (Forlì), Sannino (Napoli), Ditto (Reggio Calabria)

Reti: 1’ pt Sousa (P), 11’ pt Juninho (P); 1’ st Juninho (P), 6’ st Federici (P); 3’ tt Jordan (S), 4’ tt Palma (S), 4’ tt Mongelli (P), 5’ tt Jordan (S), 5’ tt rig. Palma, 7’ tt Bruno Novo (S), 8’ tt Joseph Jr (S), 9’ tt Juninho (P), 11’ tt Jordan (S).



RISULTATI E PROGRAMMA

QUARTI DI FINALE SERIE A 2018 – CATANIA 10 AGOSTO 2018

GARA 1: LAZIO – ECOSISTEM CZ 8 – 9 d.t.r.
GARA 2: TERRACINA – PISA 4 – 2
GARA 3: HAPPYCAR SAMBENEDETTESE – PALAZZOLO 7 – 6
GARA 4: DOMUSBET CATANIA – VIAREGGIO 7 – 2


 Il programma gare delle semifinali – sabato 11 agosto 2018

GARA 5: LAZIO – VIAREGGIO ORE 14.00
GARA 6: PISA – PALAZZOLO ORE 15.15
GARA 7: TERRACINA – HAPPYCAR SAMBENEDETTESE ORE 16.30
GARA 8: ECOSISTEM – DOMUSBET CATANIA ORE 17.45


FINALI

Domenica 12 agosto

ore 11.30 – Finale 7^/8^ posto: Perdente gara 5 vs Perdente gara 6
ore 14.30 – Finale 5^/6^ posto: Vincente gara 5 vs Vincente gara 6
ore 16.00 – Finale 3^/4^ posto: Vincente gara 7 vs Perdente gara 8
ore 17.30 – Finale 1^/2^ posto: Vincente Gara 7 vs Vincente gara 8


ARTICOLI CORRELATI

SamBeach: oggi Quarti per lo Scudetto. Il Programma. SuperCoppa persa ai tiri di rigore contro Viareggio