fbpx
Connect with us

Abruzzo

Teramo, un’area giochi nel Parco del Vezzola

Valentina Fagnani

Published

il

TERAMO – La Giunta Municipale ha approvato una delibera con la quale si ratifica un intervento per riqualificare un’area del Parco fluviale del Vezzola, destinandola a parco giochi per bambini e zona picnic. L’area in questione è adiacente al laghetto.

L’iniziativa è stata avanzata e seguita dall’Assessore all’Ambiente Valdo Di Bonaventura e prende le mosse da una proposta di contratto di sponsorizzazione presentato dalla Teramo Ambiente che prevede in sintesi la realizzazione dell’area stessa e la cura della stessa a proprie spese. Come controprestazione, la società si riserva la possibilità di utilizzare l’area per svolgere in essa iniziative di comunicazione, in particolare sulla raccolta differenziata.

Per L’assessore Di Bonaventura “Si tratta di un primo intervento, soprattutto un segnale di attenzione che vogliamo dare in riferimento all’intero Parco; intendiamo infatti riservare una particolare cura alla più grande zona verde del centro cittadino, tornando a conferirle decoro e vivibilità. La collaborazione con la TeAm è, pertanto, un primo passo verso la realizzazione di un programma più ampio e ambizioso col quale vogliamo restituire alla piena fruibilità una zona caduta nel degrado e invece ricca di opportunità di fruizione per tutti i cittadini”.

Pescara

Pescara: cena a base di funghi, famiglia in ospedale

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri. Un’intera famiglia composta da quattro persone, moglie, marito e i due figli dopo una cena hanno accusato un malore. L’allarme è scattato intorno alle 3. Immediatamente sul posto i sanitari del 118 che hanno provveduto al trasferimento presso il nosocomio Pescarese.

Ora la famiglia si trova sotto osservazione, anche se le condizioni non sembrano gravi ma si stanno accertando le cause dell’accaduto. Tuttavia, pare che il malore sia astato accusato dai quattro dopo una cena a base di funghi.

Continua a leggere

Abruzzo

Nasce a Pescara il figlio di Di Battista

Auguri a tutti

Published

il

È nato Filippo! La mamma è stata mitica e sta benone. Filippo è nato ascoltando Sweetest Thing degli U2. Un ottimo inizio direi! Grazie a Sahra per questo regalo di compleanno davvero unico. Siamo tanto felici!

P.S. Grazie a tutti per gli auguri che mi avete fatto. Sarà l’ultima volta del resto che festeggio un compleanno… mio 

Con questo annuncio Alessandro Di Battista, storico membro del M5S, presenta il piccolo Filippo, nato all’ospedale di Pescara, con tanto di foto che pubblichiamo.

Auguri alla mamma, al papà e al piccolo Filippo.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: svaligiata una gioielleria dell’Auchan

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – La rapina sarebbe avvenuta nella notte tra sabato e domenica, all’interno del centro commerciale Auchan sulla Tiburtina, presso la gioielleria Sarni Oro.

Dalle videocamere di sorveglianza è stato possibile accertare che la banda sarebbe composta da quattro persone ben camuffate. Consistente la refurtiva che i ladri sarebbero riusciti a portare via, tanto che per quantificarlo è stato necessario fare un inventario. I responsabili sono riusciti a darsi alla fuga in pochissimo tempo e non è stato possibile per le forze dell’ordine, fermarli. Della ricostruzione dei fatti sii sta occupando la polizia.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone