Tortoreto, arrestato insospettabile guardiano notturno di uno chalet per spaccio di droga

TORTORETO – Aveva allestito un bazar degli stupefacenti un guardiano notturno di uno chalet, che era diventato meta di numerosi giovani del posto e non, che avevano trovato il loro punto di riferimento dove andare a rifornirsi prima di iniziare la movida notturna nei locali di questo tratto di costa.

Da un pò di tempo i Carabinieri, infatti, avevano notato uno strano e intenso via vai durante le ore serali presso la spiaggia dello chalet interessato ed avevano attenzionato il tratto di spiaggia sino ad arrivare sulle tracce del guardiano notturno U. B. 45enne del posto. Dopo una serie di servizi pianificati, sono scattate le manette ai polsi del guardiano con l’accusa di detenzione e di spaccio di sostanze stupefacenti dopo che lo stesso aveva ceduto una dose di marijuana da un giovane teramano 21enne, tossicodipendente, segnalato alla Prefettura di Teramo.

Nel corso delle perquisizioni personale ed all’interno di una cabina spogliatoio dello stabilimento balneare in uso, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una trentina di dosi di stupefacente tipo “cocaina“, per complessivi 15 grammi circa, nonché 80 dosi di “marjuana” per complessivi 90 grammi, nonché materiale utile per il confezionamento ed un bilancino elettronico. Nella circostanza veniva, altresì, sequestrata la somma in contante di 160 euro in banconote di piccolo taglio provento della precedente attività illecita. L’arrestato, espletati gli atti necessari, è stato accompagnato presso la propria abitazione agli “arresti domiciliari”, in attesa del processo per “direttissima”, previsto per la tarda mattinata odierna.

Al riguardo, con l’approssimarsi di Ferragosto, saranno ulteriormente intensificati i servizi di controllo del territorio, nonché antidroga e di monitoraggio degli extracomunitari su tutto il litorale di competenza di questa Compagnia diretta dal Ten. Col. Emanuele Mazzotta specificatamente la zona delle pinete, la Bambinopoli e gli esercizi pubblici di maggiore afflusso, meta della movida giovanile.