La Samb “in verde” supera “Citanò”

6 settembre 2018. Le due squadre sotto la curva (Foto Domenico Chiappani).

Si avvicina l’inizio del campionato di serie C 2018/19 che dovrebbe nascere domani sabato 8 settembre alle ore 18:00 con la composizione dei calendari dopo la suddivisione delle squadre nei tre nuovi gironi.

Amichevole con i cugini della Civitanovese e la Samb di Peppe Magi, per l’occasione, è scesa in campo con un’inedita maglia di colore verde, a rievocare le casacche sambenedettesi dei primi anni di vita, quelli giocati sulla “polvere” del campo sportivo della “Trappoletta”, rimediato nell’area dell’attuale Piazza San Giovanni Battista…



I rossoblu, in formazione inedita, superano di misura i “cugini” della Civitanovese nell’ennesima amichevole di questo lunghissimo precampionato

CIVITANOVESE: Testa, Filippini, Marino, Gasparotto, Carafa, Corbo, Vecchiarello, Ferrari, Garcia, Comperchio, Miramontes. A Disposizione: Renzi, Lorite, Langi, Dutto, Guglietta, Catinari, Giri, Stefanelli, Asier, Patricio, Maxi, Salvati. All: Davide De Filippis.

SAMBENEDETTESE: Pegorin, Biondi, Di Pasquale (dal 63′ De Paoli), Stanco (dal 63′ Leavens), Rocchi, Ilari (dal 46′ Demofonti), Islamaj, Minnozzi, Panaioli, Gemignani, Russotto. A disposizione: Rinaldi, Gelonese, Zaffagnini, Miceli, Brunetti, Cecchini, Di Massimo, Bove, Calderini, Kernezo, Rapisardi, Sala, Signori. All: Giuseppe Magi

Reti: 23′ Russotto (S).

Ennesima gara amichevole di questo lunghissimo precampionato per i ragazzi di mister Magi che superano 1-0 i cugini della Civitanovese grazie a un gol di Russotto al 23′ del primo tempo.

Formazione inedita per i rossoblu: tra i pali si rivede dal primo minuto Pegorin, i terzini sono Islamaj e Biondi, mentre in mediana troviamo Ilari (che abbandonerà il campo a inizio ripresa per un piccolo problema muscolare), Rocchi e Panaioli.

Davanti torna Stanco a far coppia con Minnozzi, a supporto del tandem di attacco c’è Russotto.

Gara non ricca di occasioni, da segnalare però, poco prima del gol che ha deciso il match, una bella incursione di Minnozzi che al 20′ si guadagna un’interessante punizione dal limite.

Lo stesso attaccante si incarica della battuta, ma la palla esce di poco.

Sul finire del primo tempo, bel tiro del giovane Islamaj respinto dall’estremo di casa.

Nella ripresa succede ben poco, ma c’è tempo per vedere all’opera Leavens (calciatore belga, classe 2000, proveniente dal Gent) e l’altro giovanissimo, Andrea De Paoli, scuola Genoa.

Oggi pomeriggio ripresa degli allenamenti in vista dell’amichevole in programma sabato alle 17, quando al “Sabatino D’Angelo” arriverà la formazione del Notaresco (Serie D).



ARTICOLI CORRELATI

Samb, stasera contro “Citanò” prima di conoscere girone e calendario