Serie C: l’inizio alle “calende greche”? Samb: oggi amichevole all'”Agraria”

6 settembre 2018. Civitanovese-Samb. (Foto Domenico Chiappani).

L’inizio del campionato di serie C 2018/19 alle “calende greche”?

Sembra proprio di sì dopo la decisione del Collegio di garanzia del Coni di rimandare all’inizio della prossima settimana l’atteso verdetto sul format della prossima Serie B.

E, giocoforza, la Serie C non potrà partire, costretta ad attendere i definitivi verdetti dopo le diverse domande di ripescaggio nella serie cadetta.

Un problema che nasce in serie B dopo la decisione di ridurre le squadre da 22 a 19 e che rischia con corsi e ricorsi di bloccare a lungo termine anche il torneo inferiore.

Si dovrà aspettare il giudizio definitivo (?) della prossima settimana per poter stabilire il numero di squadre che parteciperanno alla serie C 2018/19, poi comporre i tre gironi e compilare i calendari.

A questo punto, però, rimarrebbero pochi giorni alle squadre di organizzare la trasferta per l’inizio stabilito del 15-16 settembre.

Sarà molto probabile che l’esordio del torneo di terza serie slitterà di nuovo: la prima giornata verrebbe giocata non prima del 22-23 settembre (il condizionale è sempre d’obbligo).


DALLA BACHECA FACEBOOK DELLA LEGA PRO 

“La Lega Pro, suo malgrado, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni che slitta alla prossima settimana, si vede costretta a rimandare la presentazione dei calendari.
Nei prossimi giorni, sentito il Consiglio Direttivo e le società, valutate le possibilità già individuate, verranno altresì assunte le opportune decisioni in ordine all’inizio del Campionato Serie C.
Seguiranno pertanto le relative comunicazioni.”

7 settembre 2018, ore 20:51



In tutta questa indecisione e incertezza, la Samb di mister Giuseppe Magi continua la sua serie di Amichevoli precampionato.

Oggi, 8 settembre alle ore 17:00 al “Sabatino D’Angelo” in zona Agraria di Porto d’ascoli, i rossoblù affronteranno gli abruzzesi del San Nicolò Notaresco militante nel campionato di serie D.


COMUNICATO SAMBENEDETTESE CALCIO

Rossoblu impegnati sabato alle 17 al Sabatino D’Angelo per un nuovo test precampionato

Continua il lungo precampionato dei rossoblu che, sabato 8 settembre, saranno impegnati in un ennesimo test amichevole al “Sabatino D’Angelo” contro gli abruzzesi del Notaresco (Serie D). Calcio di inizio previsto per le 17, ingresso libero.



ARTICOLI CORRELATI

La Samb “in verde” supera “Citanò”