fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno, domenica 28 ottobre avrà inizio la 2^ edizione del ‘Formula challenge città di Spinetoli’

Carlo Di Natale

Published

il

SPINETOLI – Lo staff della Pro Loco Pagliare-Spinetoli-San Pio X ha mantenuto l’impegno organizzativo e riproporrà domani, domenica 28 ottobre, la spettacolare gara di Formula Challenge ‘Città di Spinetoli’, che alla seconda edizione ha guadagnato la validità nazionale per il Trofeo Zona Nord.

Al fianco degli appassionati locali il Gruppo Sportivo dell’Automobile Club di Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo daranno il loro professionale apporto, tanto apprezzato nelle manifestazioni automobilistiche della provincia. Dopo il riuscito Slalom Roccafluvione-Venarotta, lo Slalom di Ascoli Piceno e la cronoscalata Coppa Paolino Teodori di validità europea si chiuderà così la riuscita stagione automobilistica picena sotto l’egida di Acisport.

Ad attendere i protagonisti sarà il tracciato ricavato nei viali tra i padiglioni della Zona Artigianale di Pagliare del Tronto, della lunghezza di 932 metri, con la singolare introduzione della rotatoria nei pressi dell’area adibita a paddock.

Tutto avrà inizio alle ore 8; alle 9,30 le verifiche sportive al Fly Risto Bar, dalle ore 8,30 alle 10 le verifiche tecniche presso Carburanti Discount, poi dalle ore 11 il direttore di gara Fabrizio Bernetti darà il via alle prove di qualificazione con i partecipanti divisi in categorie, con un massimo di quattro piloti per batteria e partenze sfalsate. Al termine delle prove i tempi sul giro decreteranno gli ordini di partenza delle tre gare per ogni categoria, che concorreranno con uno scarto a determinare le classifiche di merito per somma dei migliori tempi. Al via tra i principali protagonisti va citato il lauretano Luca Filippetti su prototipo Luca’s Car, sempre tra i migliori interpreti di questa specialità e delle gare slalom e vincitore assoluto della passata edizione.

Per il pubblico l’ingresso sarà gratuito, e avrà modo di usufruire dei posti di ristoro allestiti dallo staff organizzatore.


Ascoli Piceno

Ascoli: raccolta rifiuti per le festività

Lo comunica l’amministrazione comunale

Avatar

Published

il

Si informa che, a causa dell’emergenza epidemiologica Covid, Ecoinnova effettuerà eccezionalmente il servizio di raccolta rifiuti anche nei giorni 8, 25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio, questo al fine di venire incontro alla cittadinanza in un momento di forte difficoltà.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i numeri 800.200.804 e 0736.47162.
Si comunica che l’Ecocentro comunale il 24 e 31 dicembre sarà aperto dalle 9 alle 13.
Si ricorda che gli operatori di Ecoinnova non sono autorizzati ad entrare all’interno delle abitazioni, pertanto i cittadini sono invitati a diffidare di chiunque chieda l’accesso nelle case.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: chiusa la scuola “Cappella” fino al 1 dicembre

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La scuola “Cappella” di Porto d’Ascoli rimarrà chiusa anche domani 1 dicembre, dopo varie positività al Covid-19 riscontrate precedentemente. L’ordinanza del sindaco, Pasqualino Piunti, è stata firmata domenica, 29 novembre.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: non rispetta l’obbligo di dimora, arrestato 43enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un 43enne, residente a San Benedetto del Tronto, è finito nei guai dopo aver violato più volte le disposizioni impostegli dal Tribunale. L’uomo infatti, aveva l’obbligo di dimora dopo un arresto per spaccio di droga risalente al 2019. Il 43enne è stato arrestato dai Carabinieri e condotto presso la casa circondariale di Marino del Tronto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy