fbpx
Connect with us

Fermo

Fermo, conclusi i lavori di ampiamento del cimitero di Capodarco: 120 nuovi loculi

Carlo Di Natale

Published

il

FERMO – Terminati i lavori di ampliamento del Cimitero di Capodarco con la realizzazione nella parte nuova, nella zona delle due aiuole vicine alla cappellina centrale, di 120 nuovi loculi.

Intervento che si aggiunge alla manutenzione ordinaria che si svolge tutti i mesi dell’anno, dagli interventi sul verde ai vari lavori di sistemazione, dai restauri alle opere di urbanizzazione. Attenzione che grazie al lavoro del Personale addetto ai servizi cimiteriali è rivolta a tutti i cimiteri cittadini con interventi che avvengono appunto nei dodici mesi dell’anno: basti ricordare, fra le altre cose, il fatto che proprio lo scorso anno nell’ottica del risparmio energetico è avvenuta anche la sostituzione delle vecchie lampade con quelle a led.

Paolo Calcinaro

‘Parimenti è in corso di definizione la progettazione per il recupero dei locali comunali su Largo dei Clareni – dichiara il Sindaco Paolo Calcinaroche va a completare un po’ il disegno di quella zona, dopo che sono stati adibiti gli spazi per i laboratori scolastici. Saranno spazi in più per il quartiere, il finanziamento è stato approvato con l’ultima variazione di bilancio in Consiglio Comunale e rappresenta un ulteriore lavoro per Capodarco’.

Ancona

Coronavirus Marche: aggiornamento dati

Lo comunica la Regione

Avatar

Published

il

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1882 tamponi: 913 nel percorso nuove diagnosi e 969 nel percorso guariti. I positivi sono 89 nel percorso nuove diagnosi: 25 in provincia di Macerata, 21 in provincia di Ancona, 16 in provincia di Pesaro Urbino, 6 in provincia di Fermo, 17 in provincia di Ascoli Piceno e 4 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (17 casi rilevati), contatti in setting domestico (25 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (27 casi rilevati), 1 caso registrato nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/divertimento (5 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (4 casi). Di 10 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

Continua a leggere

Fermo

Serie C, Fermana: squadra in ritiro

Avatar

Published

il

FERMO – Squadra in ritiro per preparare la sfida di mercoledì. 

La Fermana comunica ufficialmente che oggi, dopo l’allenamento di rifinitura la squadra e lo staff tecnico andranno in ritiro per preparare al meglio l’importante sfida casalinga con il Gubbio, in programma mercoledì alle ore 20,45.

Una decisione presa in piena sintonia e di comune accordo tra società e staff tecnico in questo delicato momento.

Continua a leggere

Ancona

Marche: meno contagi, ma meno tamponi

Un centinaio i nuovi positivi

Avatar

Published

il

l Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1217 tamponi: 694 nel percorso nuove diagnosi e 523 nel percorso guariti. I positivi sono 98 nel percorso nuove diagnosi: 16 in provincia di Macerata, 57 in provincia di Ancona, 13 in provincia di Pesaro Urbino, 4 in provincia di Fermo, 5 in provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (13 casi rilevati), contatti in setting domestico (21 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (15 casi rilevati), contatti in setting comunitario (17 casi rilevati), 2 casi riscontrati dallo screening realizzato nel percorso sanitario, contatti in setting lavorativo (3 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/divertimento (12 casi rilevati), 2 contatti in setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (5 casi). Di 8 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini