fbpx
Connect with us

Teramo

Martinsicuro, Vagnoni: orgogliosi di far parte dei ComuniCiclabili

Published

il

MARTINSICURO – <<Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte di una famiglia, quella dei ComuniCiclabili della FIAB, che annovera diverse realtà che, in tutto il Paese, dimostrano grande attenzione al mondo delle biciclette, alla loro valorizzazione e alla loro promozione>>. Queste le parole del Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, che commenta soddisfatto il riconoscimento ottenuto.

Il Comune truentino ha ottenuto la bandiera gialla di Fiab. Entra in questo modo a far parte della lista degli 82 Comuni italiani che più degli altri si sono distinti per l’attenzione posta alla mobilità green. Il primo cittadino si è recato a Milano per ricevere il prestigioso riconoscimento a nome dell’intera Amministrazione truentina. <<La nostra candidatura è stata molto apprezzata, così come il nostro impegno nel promuovere un turismo attento e vicino agli “amanti delle due ruote” in un territorio, quello della costiera adriatica, che fa registrare sempre nuove adesioni tra i comuni italiani che possono fregiarsi di questo riconoscimento. L’obiettivo è quello di consolidare la nostra presenza tra queste eccellenze migliorando sempre di più il nostro appeal turistico, e non solo, con politiche ed interventi virtuosi che vadano incontro ai parametri di valutazione previsti dalla FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Tale riconoscimento – conclude il sindaco – rappresenta un punto di partenza ed uno stimolo affinché si possa dare continuità ad investimenti a favore della mobilità dolce attraverso un miglioramento della funzionalità dei tratti ad oggi esistenti, l’implementazione della rete ciclabile coinvolgendo anche l’interno della nostra Città e il fondamentale collegamento con San Benedetto del Tronto>>.

Abruzzo

Martinsicuro: controllori sulle spiagge libere

Utili per il distanziamento sociale e per il rispetto delle regole

Published

il

Il Sindaco del Comune di Martinsicuro Massimo Vagnoni comunica ai residenti e ai villeggianti un importante servizio per la cittadinanza.

“Attivazione servizio “STEWARD” sulle spiagge libere.”


Dall’8 Agosto al 6 Settembre viene attivato un servizio di controllo dinamico con n. 3 unità sui tratti di spiaggia libera del nostro litorale tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 .
Contenuto delle operazioni da svolgere da parte di ciascuna unità impiegata nel servizio:
✅ servizio di controllo del distanziamento sociale, imposto dalla normativa vigente, nei tratti di spiaggia libera lungo tutto il litorale ;
✅ segnalazione alle autorità competenti di infrazioni delle norme inerenti il distanziamento sociale e il corretto utilizzo delle spiagge libere;
✅ attività quotidiana di controllo e sensibilizzazione degli utenti al rispetto delle suddette normative nazionali.
Il servizio consentirà di monitorare meglio le nostre spiagge in modo da garantire un utilizzo degli spazi in sicurezza per tutti .

Continua a leggere

Abruzzo

5 casi a Martinsicuro di coronavirus

Lo comunica il Sindaco Massimo Vagnoni

Published

il

5 casi a Martinsicuro di coronavirus, Emergenza COVID 19, ecco le parole del sindaco vibratiano Massimo Vagnoni.
Ho ricevuto comunicazione di n. 5 nuovi casi positivi nel nostro Comune di cui 3 collegati al caso comunicato lo scorso 1 Agosto .
Dalla ASL mi riferiscono che le persone non presentano sintomatologie .
Sono stati tracciati i contatti diretti ed avviate le procedure di sorveglianza .
Raccomando a tutti di godersi queste belle giornate di sole e di mare, con serenità ma anche con responsabilità .
Non dimentichiamoci le regole da rispettare per contenere al massimo ogni minimo rischio .
Buona serata .
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Continua a leggere

Abruzzo

Covid-19, due casi a Controguerra: le raccomandazioni del sindaco Carletta

Pio Di Leonardo

Published

il

CONTROGUERRA – Sono stati registrati, nella giornata di oggi, due casi di COVID-19 a Controguerra, legati ad un’azienda che opera nel comune vibratiano. Questo il commento del sindaco Franco Carletta: “Purtroppo nel pomeriggio mi è stato comunicato, dalla ASL competente, che presso un’azienda del nostro territorio sono risultati positivi al tampone COVID-19 dei lavoratori, di cui 2 sono nostri concittadini, a cui va tutta la nostra solidarietà e gli auguri di pronta guarigione”.

“Inoltre” continua il primo cittadino controguerrese, “vi chiedo, cari concittadini, di rispettare le misure di precauzione per la non diffusione del contagio (utilizzo della mascherina, la frequente sanificazione delle mani ed il rispetto della distanza interpersonale) e soprattutto di essere attenti e responsabili per la tutela della salute delle fasce più deboli e di tutta la nostra comunità di Controguerra”.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone