fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Monteprandone, Pulizia dei fossi: dopo Fosso dei Galli terminerà la manutenzione dei corsi d’acqua del territorio comunale

Carlo Di Natale

Published

il

MONTEPRANDONE – Con gli interventi in corso sul Fosso delle Mandrie in programma nei prossimi giorni sulla parte terminale del Fosso dei Galli, si completerà il più ampio progetto di manutenzione ordinaria e straordinaria dei corsi d’acqua su tutto il territorio di Monteprandone.

Una ditta incaricata dal Consorzio di Bonifica delle Marche si sta occupando di liberare i fossi dalla vegetazione, da materiale terroso, pietre e sedimenti che, depositandosi sull’alveo e nelle parti finali dei corsi, ostacolano il normale deflusso delle acque.

Le operazioni di pulizia, infatti, rientrano nella Convenzione sottoscritta dal Comune di Monteprandone e dal Consorzio Bonifica Marche per le manutenzione ordinaria e/o straordinaria di corsi d’acqua, in particolare per la progettazione, direzione degli interventi e la loro realizzazione. L’importo complessivo dell’intervento è pari a 50.000 euro provenienti da fondi comunali.  

Fernando Gabrielli

‘Negli anni siamo già intervenuti sui fossi Valluccio, Centobuchi, Nuovo e Sant’Anna – afferma l’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente Fernando Gabriellicon questi ultimi lavori su Fosso delle Mandrie e Fosso dei Galli concludiamo la pulizia di tutti i corsi d’acqua. La scorsa settimana, inoltre, abbiamo firmato con il Consorzio un nuovo schema di convenzione che prevede ulteriori lavori per un importo di 35.000 euro. Ripartirà così un nuovo ciclo di interventi di pulizia, anche sui fossi minori, che, siamo certi, servirà a prevenire e mitigare il dissesto idrogeologico e il rischio idraulico in caso di forti piogge’.

Ascoli Piceno

Incidente al confine tra San Benedetto del Tronto e Grottammare, interviene il 118

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incidente è avvenuto durante la mattinata di questo martedì, 20 ottobre, sulla Statale 16 al confine tra San Benedetto e Grottammare. Nel sinistro sono rimaste coinvolte due auto. Sul posto immediatamente i sanitari del 118 hanno provveduto a soccorrere le persone che erano alla guida. Dei rilievi e della ricostruzione della dinamica, si stanno occupando le Forze dell’Ordine.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: nascondeva 5 chili di marijuana in un trolley, arrestato 29enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un 29enne, con precedenti, è finito nei guai per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo un blitz antidroga effettuato dalla Polizia di Stato, sono stati rinvenuti in casa dell’uomo 5 chili e 200 grammi di marijuana. La sostanza era nascosta in un trolley divisa in pacchi. L’uomo è stato arrestato e per lui si sono aperte le porte della casa circondariale di Marino del Tronto, in attesa della convalida del fermo. Lo stupefacente sequestrato, immesso sul mercato, avrebbe fruttato una somma pari a circa 50 mila euro.

Continua a leggere

Ancona

Coronavirus Marche: aggiornamento dati

Lo comunica la Regione

Avatar

Published

il

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1882 tamponi: 913 nel percorso nuove diagnosi e 969 nel percorso guariti. I positivi sono 89 nel percorso nuove diagnosi: 25 in provincia di Macerata, 21 in provincia di Ancona, 16 in provincia di Pesaro Urbino, 6 in provincia di Fermo, 17 in provincia di Ascoli Piceno e 4 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (17 casi rilevati), contatti in setting domestico (25 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (27 casi rilevati), 1 caso registrato nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/divertimento (5 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (4 casi). Di 10 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini