”Con il SENno di poi”, presentazione del libro. A Isola del Gran Sasso prevenzione e sensibilizzazione del tumore al seno

A cura di Anna di Paolantonio. Presenta Anna Di Paolantonio, interverranno: Roberto Di Marco, Antonio D'Amore, Maurizio Brucchi, Maura Ianni, Adele Di Feliciantonio, Sonia Di Giuseppe, Luciana Del Grande

ISOLA DEL GRAN SASSO – ”Con il SENno di poi”. Le paure, le ansie e le difficoltà vissute, i sogni i desideri e le aspettative che si consolidano durante la malattia, costituiranno il filo conduttore di una selezione di racconti andata alle stampe in una inedita e prestigiosa raccolta antologica.

Un’occasione per esorcizzare l’argomento nei limiti del possibile, non farsi sopraffare dal dolore e cercare uno spiraglio battagliero per meglio affrontare il delicato tema che tanto tocca il mondo femminile e non solo.

La presentazione del libro si terrà domani, giovedì 8 novembre alla 20,30, presso la sala consiliare del comune di Isola del Gran Sasso. Sarà una serata importante e denso di solidarietà: l’informazione scientifica si fonderà con le letture dei racconti. Lo scopo dell’iniziativa è nobile e degno di nota, sensibilizzare alla prevenzione e devolvere il ricavato della vendita del libro a favore della associazione di volontariato G.A.I.A, fondata a sostegno delle donne afflitte da tumore al seno. G.A.I.A nasce nel mese di gennaio del 2002; le sue finalità statutarie vedono in primo piano l’opera di volontariato che viene svolta presso la clinica oncologica dell’ospedale “SS.Annunziata” di Chieti e presso i reparti di senologia ginecologia e oncologia dell’ospedale “G.BERNABEO” di Ortona . Le volontarie sono presenti per ascoltare le problematiche delle signore che intraprendono questo difficile cammino, per condividere dubbi, esperienze ed emozioni, per far acquisire la consapevolezza che dal tumore al seno si può guarire.

Appuntamento a domani, sotto l’aurea protezione del Gran Sasso.