fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Grottammare, rinnovo arredi nelle scuole: Il Comune stanzia 16.500 euro per gli edifici scolastici di via C. Battisti, via Dante Alighieri e via Marche

Carlo Di Natale

Published

il

GROTTAMMARE – Saranno rinnovati i parchi gioco di 3 sedi scolastici cittadini. La giunta comunale ha approvato recentemente un impegno di spesa pari a 16.500 euro per la sostituzione degli arredi ludici che presentano carenze di manutenzione e conservazione. Il progetto riguarda le scuole in via C. Battisti, in via Dante Alighieri e in via Marche e si prevede di portarlo a conclusione per la prossima primavera.

Gli uffici dell’area Gestione del patrimonio hanno redatto un progetto su ogni singola area, al fine di definire il miglior posizionamento ed ingombro dei giochi. È stato quindi redatto un elenco di fornitura che prevede per la scuola dell’Infanzia di via Battisti: 1 torretta con scivolo e scala a pioli, 1 altalena, 1 tunnel con figure animali, 1 gioco a molla con figura animale; per la scuola in via Marche: 1 torretta con scivolo e rete, 1 altalena, 1 dondolo; per la scuola in via Alighieri: 1 torretta con scivolo e palestra con rete, 1 pavimentazione di sicurezza per gioco torretta con scivolo e rete, 1 altalena.

Bruno Talamonti

‘La spesa è stata prevista, al momento è in corso la procedura per la fornitura dei giochi tramite il mercato elettronico della pubblica amministrazione – dichiara il consigliere delegato alle Manutenzioni, Bruno Talamonti, che aggiunge – Sempre in ambito scolastico, approfitteremo del periodo di chiusura per le vacanze natalizie per realizzare l’intervento di isolamento con cartongesso nelle due aule del plesso di via Battisti e risolvere i problemi legati all’umidità. Provvederemo, inoltre, a fare tutte le altre piccole manutenzioni richieste nelle altre scuole’.

Per quanto riguarda la scuola Speranza, il consigliere conferma le attività di ripristino delle aule che torneranno ad accogliere i bambini dopo la pausa festiva: ‘Prima di riaccogliere gli alunni, vanno realizzate alcune opere, tra cui l’adeguamento dell’impianto elettrico’.

Ancona

Bollettino coronavirus delle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 550 tamponi: 420 nel percorso nuove diagnosi e 130 nel percorso guariti. I positivi sono 17 nel percorso nuove diagnosi: 6 in provincia di Ascoli Piceno, 3 in provincia di Fermo, 3 in provincia di Macerata, 2 in provincia di Ancona e 3 fuori regione. Questi casi comprendono 5 rientri dall’estero (Kosovo, Romania e Camerun), 6 contatti in ambito domestico, 3 soggetti sintomatici, 1 contatto stretto di caso positivo e 2 casi in fase di verifica.

Continua a leggere

Ancona

31 positivi nelle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores marchigiano ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1458 tamponi: 921 nel percorso nuove diagnosi e 537 nel percorso guariti. I positivi sono 31 nel percorso nuove diagnosi: 15 in provincia di Ancona, 10 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Pesaro Urbino e 2 in provincia di Macerata. Questi casi comprendono 6 rientri dall’estero (Albania e Romania), 14 contatti in ambito domestico, 2 soggetti sintomatici, 5 contatti stretti di casi positivi, 1 caso riscontrato dallo screening realizzato in ambiente lavorativo, 1 rientro dalla Sardegna e 2 casi in fase di verifica.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Covid19, Acquaviva: positività in una Scuola. Video messaggio del Sindaco

Luigi Tommolini

Published

il

ACQUAVIVA PICENA – Con un messaggio sulla sua pagina facebook, il primo cittadino di Acquaviva Picena ha comunicato la chiusura di tutte le scuole cittadine a seguito del caso di positività all’interno di una scuola cittadina.

EMERGENZA CORONAVIRUS SCUOLA – SOSPENSIONE delle LEZIONI
A seguito della segnalazione di un caso di positività al Covid-19, sono stati attivati i protocolli e la Asur ha iniziato il tracciamento dei contatti e la programmazione dei tamponi.
A titolo precauzionale ed al fine di consentire la sanificazione degli ambienti, SABATO 19 SETTEMBRE 2020 verranno SOSPESE LE LEZIONI della PRIMARIA e SECONDARIA.

EMERGENZA CORONAVIRUS SCUOLA

Pubblicato da Pierpaolo Rosetti su Venerdì 18 settembre 2020

Il Sindaco di Acquaviva Picena 

Pierpaolo Rosetti

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone