fbpx
Connect with us

Pesaro-Urbino

Pesaro, omicidio di ‘ndrangheta, ucciso il fratello di un pentito

Pubblicato

il

carabinieri arresto

PESARO – Agguato mortale in centro nel giorno di Natale. Un uomo di 51 anni, Marcello Bruzzese, è stato freddato sotto la sua abitazione di via Bovio. Due killer con il volto coperto hanno atteso che parcheggiasse l’auto nel garage, dopodiché hanno aperto il fuoco. Una trentina i colpi esplosi. La vittima non ha avuto nemmeno il tempo di scendere dall’auto ed è rimasta inchiodata al sedile.

L’uomo non era di origine marchigiana, bensì calabra. Imparentato con un collaboratore di giustizia, si trovava a Pesaro sotto protezione. Abitava in una casa messa a disposizione dal Ministero dell’Interno. Il fratello Biagio Girolamo Bruzzese, precedentemente affiliato alla cosca di Rizziconi, si è pentito nel 2000.

Questo, in correlazione con la dinamica dell’agguato, non lascia spazio a molti dubbi circa il movente dell’omicidio. Una vendetta della ‘ndrangheta. Non si trattava nemmeno del primo attentato alla vita di Marcello Bruzzese. Nel 1995 scampò ad un’altra imboscata. In quel caso però parve piuttosto un regolamento di conti. Rimasero uccisi il padre Domenico ed il genero Antonio Maddaferri. L’allora ventottenne invece rimase gravemente ferito. Raggiunto da un proiettile allo stomaco, riuscì a salvarsi.

Non ha avuto scampo invece ieri sera. I sicari hanno agito con freddezza e rapidità. Lo hanno atteso nei pressi della sua abitazione, col volto celato da sciarpe e cappelli. Una volta parcheggiata l’auto, è scattato il blitz. La vittima è stata raggiunta da 15 colpi. I due killer si sono poi dileguati per le vie del centro. Sebbene siano stati prontamente allestiti diversi posti di blocco e siano scattate le ricerche dei due esecutori, questi al momento hanno fatto perdere le proprie tracce.

Ascoli Piceno

Marche: truffa di falsi operatori di Marche Multiservizi

Pubblicato

il

URBINO: A causa di alcune segnalazioni pervenute, Marche Multiservizi,avvisa i propri clienti ad evitare di incorrere in possibili truffe.Il personale di Marche Multiservizi,sono identificabili da una divisa color verde con il logo MMS e muniti di un tesserino di riconoscimento. Nessuno è incaricato di intervenire sugli impianti interni né di fare proposte commerciali a domicilio, ad eccezione dei casi di sostituzione, manutenzione o lettura dei contatori posizionati all’interno delle abitazioni o di una verifica richiesta da parte del cliente stesso. Tutto ciò vale anche per le società terze che svolgono il servizio per conto di MMS.
Pertanto, se qualcuno si presentasse a domicilio per la verifica dei sistemi idraulici o del gas o per una verifica sulle bollette, all’interno delle case, non può trattarsi di un operatore di Marche Multiservizi e in nessuna circostanza possono effettuare incassi o rimborsi di denaro.

Continua a leggere

Cronaca

Marche: ruba auricolari all’ Ipercoop arrestata 29enne

Pubblicato

il

PESARO: Una 29enne è stata arrestata dopo aver rubato degli auricolari all’interno del centro commerciale dell’Ipercoop Miralfiore di Pesaro.. Il furto è stato notato dalla guardia giurata che, attraverso la videosorveglianza, dove la ragazza di origine cubana, ha sottratto degli auricolari disfacendosi della confezione pagando solamente una bottiglietta d’acqua alla cassa.
La guardia giurata ha tentato di fermarla,ma è stato spintonato e graffiato dalla 29enne All’arrivo dei carabinieri, la giovane è stata trovata in possesso di 4 coppie di auricolari bluetooh, per un valore di 90 euro ed è stata arrestata.

Continua a leggere

4zampe

Alba Adriatica: Adozione per Rex

Pubblicato

il

ALBA ADRIATICA(TE): Rex é un pastore tedesco di quasi un anno e mezzo. Praticamente un cucciolotto. Un cucciolotto che però sta crescendo in un recinto che inizia a stargli stretto. Rex è un ottimo cane. È dolce ed é un bellissimo esemplare della sua razza. Rispettoso dei suoi compagni, che ama giocare e che va d’accordo con tutti. È un cane sensibile, vivace ma corretto.Continuando a lavorare insieme a lui, Rex sarà un amico che negli anni vi riempirà di soddisfazioni, perché la cosa di cui ha più bisogno ora Rex, è proprio un capobranco per la vita. Qualcuno che lo guidi, che lo aiuti e che possa essere per lui un grande punto di riferimento. Per l’adozone conttatare Zampe di Canalba Alba Adriatica 0861 1754601

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy