Samb: “Alloro” per Capitan Rapisarda

2 dicembre 2017. Samb-Pordenone 1-1. Francesco Rapisarda sta per realizzare il suo primo gol in maglia rossoblù. (Foto Matteo Bianchini).

Il Capitano eletto Top Player della 14a giornata del girone d’andata nel girone B di serie C.

Grande prestazione per Francesco Rapisarda tornato quello dello scorso anno.

La sua doppietta, nell’ultima mezz’ora della gara di Verona, ha permesso alla Samb di rimontare lo svantaggio del primo tempo e la vittoria corsara dei rossoblù dopo oltre nove mesi di astinenza.

Lode al Capitano Ciccio!!!!


Ecco la motivazione a firma di Sebastian Donzella su “Focus Tutto C”:

“Non capita tutti i giorni, a un centrocampista, di segnare due gol nella stessa partita. Se poi giochi da esterno e il tuo compito è quello di far segnare gli altri, allora la cosa si fa più difficile. Eppure Francesco Rapisarda, con tanto cuore e un pizzico di fortuna, ci è riuscito giusto questo weekend. Siglando non proprio due reti qualsiasi, ma proprio quei due gol che hanno permesso alla sua Sambenedettese di battere in rimonta la Virtus Verona.

Tre punti preziosissimi nel carniere dei marchigiani, in lotta per la salvezza dopo un inizio difficile, contro un diretto avversario nella corsa alla permanenza in Lega Pro. Due reti, quelle di Rapisarda, per nulla indimenticabili dal punto di vista estetico, anzi. Due mischioni niente male risolti con sagacia e bravura: quella di farsi trovare al posto giusto al momento giusto.

Il tutto nella mezz’ora finale, con la rete del definitivo 1-2 al sapor di apoteosi, a siglare anche il primo successo in trasferta in questo campionato. Giusto, per questo, premiare come miglior giocatore del Girone B della 14^ giornata uno di quelli che sgobba, e pure tanto, a tratturare la corsia di appartenenza.”


ARTICOLI CORRELATI

Samb-SudTirol è già iniziata…