fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Samb, Fedeli: “…il Riviera a serio rischio di squalifica”. A Bergamo 0-0

Luigi Tommolini

Published

il

Il presidente Franco Fedeli torna a parlare della questione multe

“Sono molto amareggiato – le parole del presidente Franco Fedeli dopo la nuova multa rimediata dalla società domenica scorsa (Samb-Sudtirol) – Non tanto per la cifra (la Samb si è vista elevare una sanzione di 3mila euro per dei cori contro le forze dell’ordine partiti dalla curva Nord) ma perché ora è a serio rischio di squalifica il Riviera delle Palme e perdere l’apporto del nostro pubblico, soprattutto in questo momento  cruciale per tutti noi, potrebbe avere ripercussioni estremamente negative sulla squadra.

Inoltre, dopo la mia lettera di qualche settimana fa, nella gara casalinga con la Triestina era andato tutto liscio e il presidente della Legapro Ghirelli si era detto disponibile a mettere la cifra della multa precedente in un progetto benefico per il quale a breve sarebbe venuto a San Benedetto e ora tutto è andato in standby.

Al di là di questo, mi auguro che i nostri tifosi comprendano il rischio che stiamo correndo e diano una grande dimostrazione di maturità nella gara di sabato 15 dicembre con il Rimini. Il 26 poi c’è il derby con la Fermana…”


2a0d60d6-1b59-43dd-b140-a22c2f695f1f

La Samb, in piena emergenza, soffre ma allunga la striscia positiva di risultati

ALBINOLEFFE (3-5-2) Coser; Gusu, Stefanelli, Mondonico; Gonzi (73′ Gelli), Agnello, Romizi (73′ Sbaffo), Giorgione (66′ Nichetti), Ruffini; Sibilli, Kouko (73′ Colombi) A disp. Cortinovis, Micheli, Ravasio, Coppola, Sabotic All. Marcolin

SAMBENEDETTESE (3-5-2) Pegorin; Celjak, Miceli, Zaffagnini; Gemignani, Ilari, Gelonese (59′ Caccetta), Rocchi, Cecchini; Calderini (80′ Russotto), Di Massimo (63′ Islamaj) A disp. Sala, De Paoli, Signori, Panaioli All. Roselli

TERNA Arbitra Mario Saia della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti M. Ceolin (Treviso) ed E. De Angelis (Roma 2)

NOTE Ammoniti: 89′ Miceli

Mister Roselli conferma il 3-5-2 con alcune novità: davanti inedito duo formato da Calderini e Di Massimo, a centrocampo c’è Gemignani per lo squalificato Rapisarda mentre Signori, non al meglio, si accomoda in panchina. Stringe i denti invece Zaffagnini che parte dall’inizio.

Pronti via e l’Albinoleffe ha subito un’occasione per far male con Sibilli che lascia partire un tiro da fuori area: palla sopra la traversa. I locali prendono in mano il pallino del gioco e al 7′ ci provano ancora dalla distanza: questa volta con Romizi, palla a lato. Al 10′ è ancora Sibilli a provarci ma la sua girata in area trova solo l’esterno della rete. La Samb si fa vedere al 16′: gran palla di Ilari per Di Massimo che da buona posizione spedisce sull’esterno della rete. Al 21′ pericoloso ancora l’Albinoleffe su azione di calcio d’angolo, il solito Sibilli però non arriva sul pallone dopo un suggerimento di Kouko.

Al 25′, dopo un calcio di punizione, Sibilli, appostato da due passi, mette dentro ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La seconda parte di primo tempo regala meno occasioni e dopo un minuto di recupero le squadre fanno rientro negli spogliatoi. Nella ripresa è subito l’Albinoleffe a farsi pericoloso su azione di calcio d’angolo ma Pegorin si supera sul colpo di testa ravvicinato di Stefanelli. La Samb si limita a contenere le folate offensive dei padroni di casa che al 77′ potrebbero far male ancora su azione di calcio d’angolo: Nichetti di testa prolunga sul secondo palo dove però Sibilli non arriva per il tap-in. In pieno recupero Gusu lancia Sibilli, che si libera della marcatura di Celjak  e prova il tocco sotto: la palla scavalca Pegorin e va sulla traversa. E’ l’ultimo brivido e l’arbitro manda tutti sotto la doccia. La Samb in piena emergenza, soffre ma può allungare la striscia positiva di risultati.


Albinoleffe-Samb 0-0, mister Roselli

12-12-2018: Albinoleffe-Samb 0-0, mister Roselli in conferenza stampa

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Mercoledì 12 dicembre 2018


12-12-2018: Albinoleffe-Samb 0-0, Andrea Zaffagnini

12-12-2018: Albinoleffe-Samb 0-0, Andrea Zaffagnini

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Mercoledì 12 dicembre 2018


ARTICOLI CORRELATI

AlbinoLeffe-Samb: probabili formazioni

Ancona

Due vittime positive al Covid nelle ultime 24 ore

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – L’aggiornamento del Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria di venerdì 5 giugno 2020.

Il Gores ufficializza due decessi da Covid avvenuti nel territorio marchigiano, si parla di una donna di 89 anni e di un uomo di 57 anni ed entrambi possedevano patologie pregresse.

Le vittime positive al Coronavirus sono, secondo gli ultimi dati, 991: 593 uomini e 398 donne.

Dati del 4 giugno.

Continua a leggere

Abruzzo

Scuola Fase 3, divisori in plexiglass nelle aule. Aprea: ‘soluzione shock’

Carlo Di Natale

Published

il

ROMA – È una ‘Soluzione shock‘ secondo la pedagoga e attuale deputata di Forza Italia Valentina Aprea. Dichiarazione palesata durante il suo intervento alla camera per il voto finale sul Decreto Scuola, visto che dal prossimo settembre le scuole dovranno, con molta probabilità, installare nelle loro classi dei divisori in plexiglass.

Questo decreto – afferma Aprea – è arrivato in Aula alla  Camera alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico, alla  vigilia degli esami e non dà le risposte che le famiglie si sarebbero aspettate. La ministra Azzolina e il presidente Conte non possono  cavarsela con una conferenza stampa convocata in tutta fretta per  annunciare l’ennesima soluzione shock per la riapertura con i divisori in plexiglass nelle aule’.

‘La verità è che manca una road map – continua- mancano i finanziamenti: in questa situazione così inquietante la maggioranza ha però preferito occuparsi della gestione del personale scolastico precario, suscitando vere e proprie guerre tra tutte le categorie degli insegnanti e  incendiando così il mondo della scuola invece di tranquillizzarlo. Inoltre, gli unici due articoli veramente emergenziali del decreto,  sconcertano nelle loro disposizioni: si prevede una sola ora di  formazione per i docenti per la sicurezza post-Covid, mentre per  l’edilizia scolastica si rimanda ad accordi futuri. Settembre però è  già arrivato, e finanziamenti quanti sono e quando arriveranno?’

‘La ministra Azzolina – conclude l’onorevole – dovrebbe ricordare che nella  vita tre cose non tornano mai indietro: il tempo e lei ne ha perso tanto, le parole e ne ha sprecate molte, l’opportunità e lei per la  scuola ne ha fatte sparire in modo considerevole’.

Vedi anche: mascherine e vaccini.

Continua a leggere

Ancona

Altra vittima positiva al Covid nelle Marche

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – L’aggiornamento del Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria di giovedì 4 giugno 2020.

Il Gores ufficializza un nuovo decesso da Covid avvenuto nel territorio marchigiano, la donna aveva 95 anni e un uomo  possedeva patologie pregresse. Le vittime positive al Coronavirus sono, secondo gli ultimi dati, 989: 592 uomini e 397 donne.

Dati del 3 giugno.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone