Virtus Verona-Samb: il cammino degli scaligeri. Numeri e Curiosità

Dopo due gare consecutive in casa la Samb riparte in trasferta dove ha raccolto due punti: nel girone ha fatto peggio soltanto il Gubbio con un punto conquistato fuori casa.

Destinazione Verona contro la Virtus Vecomp con la quale i rossoblù non ha mai giocato.

La Samb torna nella città scaligera dopo oltre 10 anni, avversaria l’Hellas Verona vittoriosa di misura 1-0 nel torneo di Lega Pro 2008/09.

La Virtus, insieme all’AlbinoLeffe, è penultima in classifica con 10 punti in 13 gare (una in più della Samb che dovrà recuperare la gara di Terni contro i rossoverdi).

E’ reduce dalla sconfitta di Rimini, maturata negli ultimi minuti.

In Campionato ha vinto 3 volte (2 in casa), pareggiato una sola gara (in trasferta), e perso 9 partite, record negativo del girone.

Ha realizzato 9 reti (una in meno della Samb) incassandone 21, record negativo del girone.

Nei primi 45 minuti ha segnato 4 reti di cui una in casa, quella di Momentè su calcio di rigore al quarto d’ora di gioco che sbloccava la gara contro il SudTirol, 3-2 il 30 settembre scorso.

Al “Gavagnin-Nocini” sito nel quartiere “Borgo Venezia” nella periferia nord-orientale di Verona saranno presenti 101 Cuori Rossoblu. Caricaaaaaaaaaaaaa…

Curiosità.  La Virtus Vecomp Verona non pareggia in casa da quasi un anno, 17 dicembre 2017, in serie D girone C contro il Delta Rovigo 3-3 (in rimonta dall’1-3): 15 gare di campionato nelle quali ha ottenuto 10 vittorie e 5 pareggi.


Un’espulsione a suo carico, “diretta” nei confronti di Momentè il 4 novembre in casa contro la Vis Pesaro 0-2, al 47° della ripresa sullo 0-2.

Due rigori a favore, uno realizzato: Momentè al 14° del primo tempo sullo 0-0 in casa contro il SudTirol (3-2 finale per i veneti) il 30 settembre e uno sbagliato al 3° della ripresa da Grbac sullo 0-0 (parata di Cincillà) in casa del Renate (0-1 per la Virtus) il 17 ottobre.

Due rigori contro, entrambi realizzati: il 21 ottobre in casa contro la Giana Erminio (0-3) al 17pt già sullo 0-1 e a Vicenza contro il Lane Rossi la domenica successiva sul 2-1 a favore della Virtus Verona, poi ribaltato dai lanieri, 3-2.




LA CONFERENZA STAMPA DELLA VIGILIA DI MISTER ROSELLI

Verso Virtus Verona-Samb: mister Roselli in conferenza stampa

Verso Virtus Verona-Samb: mister Roselli in conferenza stampa

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Venerdì 30 novembre 2018



ARTICOLI CORRELATI

La Samb a Verona per una vittoria che sarebbe “storica”….