Aggiornamento maltempo: deboli nevicate e situazione tranquilla nel teramano. C.O.C comunque aperto

TERAMO – La situazione del territorio comunale, dopo le deboli nevicate notturne, è sotto controllo.  Nelle prime ore della mattinata, il COC ha disposto l’uscita di pochi mezzi, in particolare spargisale, ma solo per le zone alte collinari.

La situazione rimane costantemente monitorata, con il diretto interessamento del Sindaco Gianguido D’Alberto e dell’assessore alla Protezione Civile Valdo Di Bonaventura. La sede operativa del Centro Operativo Comunale, nel Comando di Polizia municipale di Teramo, in P.le San Francesco, tel. 0861/324317, fax 0861/324321, rimane comunque aperta.

Ricordiamo che il COC è composto dal Sindaco D’Alberto, dall’assessore Di Bonaventura, dal Comandante dei Vigili Urbani  Franco Zaina, dal Responsabile dell’Ufficio Traffico, Ing. Remo Bernardi, dalle associazioni di volontariato specializzate nelle attività di Protezione Civile: “Cives Teramo”, “Gran Sasso d’Italia”, “Associazione Alpini sez. di Teramo”,  Croce Rossa sez. di Teramo e dalla Teramo Ambiente.

Il COC tornerà a riunirsi e fare il punto della situazione, oggi pomeriggio alle 17.00, anche alla luce delle previsioni che saranno diramate col bollettino meteo della Regione Abruzzo.
Il Sindaco e l’assessore ringraziano tutti i dipendenti comunali, i volontari delle associazioni di protezine civile,la Croce Rossa e la TeAm  coinvolti nelle operazioni di monitoraggio e che assicurano, con la loro presenza costante, sicurezza e rapidità di intervento.