fbpx
Connect with us

Teramo

Martinsicuro, FdI attacca Tommolini e Zarroli: giravolte politiche

Pubblicato

il

municipio martinsicuro

MARTINSICURO – La decisione da parte dell’attuale assessore al Bilancio, Alduino Tommolini,  e del Presidente del Consiglio Comunale, Emma Zarroli, di candidarsi alle prossime elezioni regionali tra le fila del centro sinistra, ha suscitato reazioni contrastanti tra i protagonisti della politica cittadina. Fra essi, Fratelli d’Italia, che ha inviato alla nostra redazione un comunicato dai toni vivaci, che pubblichiamo integralmente:

Un sedere buono per ogni poltrona.

Siamo alle comiche finali a Martinsicuro come in Regione, dove il tradimento politico ed il trasformismo sono oramai sotto gli occhi di tutti.

Dopo le Renziane, giravolte e presunzioni Politiche di D’Alfonso, oramai squalificati dagli elettori, i residuati bellici della SINISTRA ABRUZZESE, orfani di un elettorato di riferimento giocano al trasformismo evitando il simbolo del PD sui manifesti del candidato Governatore legnini, che consapevole della imminente disfatta elettorale inseriscono nelle proprie liste tutto ed il contrario di tutto.

Emblematica è la candidatura a Martinsicuro di Emma Zarroli, presidente del consiglio di una Giunta a riferimento centrodestra.

Ancor più emblematica, se non stupefacente, la candidatura di Alduino Tommolini assessore al bilancio, che, oramai rasenta il trasformismo ad ogni costo pur di sedere su una poltrona.

Infatti, vogliamo ricordare le sue note vicende che hanno visto l’attuale assessore Tommolini fare empiriche giravolte politiche sin dalla sua prima apparizione in campo.

Lo stesso Assessore, nasce dalla lista civica Città Attiva, ne esce in tempi molto sospetti e nell’imminenza delle elezioni amministrative a Martinsicuro di 7 anni fa e si rende disponibile a capeggiare vari schieramenti dal centrodestra a sinistra, pur di ottenere una sua candidatura a sindaco.

Non ottenendo ciò, ripiega per essere in lista con il centrodestra DI Vagnoni,

Tutti ricorderanno la seconda giravolta messa a segno dal Tommolini due anni fa, dapprima candidato sindaco contro Vagnoni per poi finire “candidato sindaco di scorta” dello stesso Vagnoni, per tale abiura di sé stesso si guadagnava la ben più misera, ma sicura poltrona di assessore.

Il massimo lo dà però proprio ora con la piroetta per antonomasia, abiurando la sua stessa compagine amministrativa di centrodestra per finire candidato nelle note liste sinistre di Legnini e nemmeno con un partito moderato, bensì con la lista dell’IDV e cioè del sinistro per eccellenza Di Pietro.

La militanza a Sinistra della Zarroli da illo tempore era già indigesta ai molti elettori di centrodestra nelle passate amministrative, ma almeno coerente con la sua militanza politica, quella di Tommolini invece si rivela un autentico tradimento di tale elettorato!!!!

Dire che in queste elezioni regionali si sia toccato il fondo è spontaneo agli occhi della gente, senza dimenticare che lo schiaffo agli elettori lo dovrà giustificare lo stesso sindaco Vagnoni che ha fatto cadere con queste due candidature la sua amministrazione nella più totale contraddizione politica!!!!

Per il direttivo di Fratelli d’Italia di Martinsicuro

Il Presidente

MASSIMO CLEMENTONI

Teramo

Turturetum, rievocazione storica dell’antica Roma a Tortoreto

Pubblicato

il

prima edizione turturetum 2024

Questa mattina, sabato 27 luglio, i cittadini e i turisti di Tortoreto si troveranno improvvisamente catapultati nell’antica Roma imperiale, con tanto di legionari, gladiatori, campi allestiti e meravigliose scenografie.

TERAMO – Arriva a Tortoreto, nella sua prima edizione sperimentale, “Turturetum: Rievocazione storica dell’antica Roma”, una manifestazione che ha l’ambizione di ricollegare la città costiera alla sua storia romana, esaltando reperti archeologici unici come la Domus Muracche.

L’evento rappresenta un momento storico per la cittadina, coinvolgendo numerose associazioni locali, tra cui la Pro Loco di Tortoreto, l’Associazione Albergatori e Operatori Turistici, l’Associazione dei Commercianti, la Consulta Giovanile e il gruppo Toga Yourself, noto per aver organizzato per molti anni il Toga Party sulla riviera tortoretana. Quest’anno la festa si prenderà una pausa, ma tornerà nel 2025 con una nuova formula.

prima edizione turturetum 2024 locandina

Da questa unione di intenti nasce “Turturetum: Rievocazione storica dell’antica Roma”che si terrà dalle ore 09:30 presso il Campo a Mare di Tortoreto Lido, fino a sera.
La rievocazione sarà curata dall’Associazione Legio Italica (www.legio-i-italica.it/), protagonista da oltre 20 anni di numerose rievocazioni in tutta Italia e in Europa.

Sarà allestito un vero accampamento romano, con spettacolari battaglie tra gladiatori e la possibilità di partecipare attivamente alle attività dell’epoca romana, esplorando antiche tecniche di combattimento e strategie militari.

La presenza di legionari che marceranno lungo il lungomare di Tortoreto coinvolgerà l’intera località.
L’evento, sostenuto dal Comune di Tortoreto, dalla Provincia di Teramo, dalla Regione Abruzzo e da importanti realtà economiche locali, è il primo a vedere la collaborazione di diverse associazioni del territorio, con l’obiettivo di creare nei prossimi anni un’attrazione turistica unica per cittadini e visitatori.

Continue Reading

Teramo

Convocato per il 30 luglio il Consiglio Comunale a Martinsicuro

Pubblicato

il

Lo ha comunicato il presidente Umberto Tassoni. Seconda convocazione per il giorno successivo.

TERAMO – Si riunirà il prossimo 30 luglio alle 13:15 in prima convocazione ed il giorno successivo alla stessa ora in seconda convocazione, il Consiglio Comunale di Martinsicuro, come reso noto dal presidente Umberto Tassoni.

Due gli appuntamenti all’ordine del giorno:

  • Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1 lett. a.d. lgs. n. 267/200 – sentenza Tribunale di Teramo n. 1253/2023
  • Assestamento generale di Bilancio 2024/2026 e verifica degli equilibri ai sensi degli artt. 175, comma 8 e193 del d. lgs. n. 267/2000

La seduta del Consiglio Comunale può essere seguita in diretta sulla pagina Facebook del Comune.

Continue Reading

Teramo

Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento: l’iniziativa a Martinsicuro

Pubblicato

il

giornata mondiale della prevenzione degli annegamenti a villa rosa di martinsicuro

I bambini delle colonie estive hanno partecipato ad una lezione di prevenzione dai pericoli del mare.

TERAMO – L’iniziativa in occasione della Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento è andata in scena nella mattinata di giovedì 25 luglio allo chalet Marlin, nella frazione di Villa Rosa di Martinsicuro. Presenti i rappresentanti di Costa Sicura, della Croce Verde e della Capitaneria di porto che hanno fornito importanti indicazioni ai ragazzi su come prevenire i pericoli del mare e sulle regole da tenere a mente in caso di primo soccorso. Presenti all’evento l’assessore all’Ambiente, Marco Cappellacci, e la funzionaria dell’Area Demanio del Comune di Martinsicuro, Livia Balacean.

«Una giornata altamente formativa – le parole di Cappellacci – i ragazzi hanno seguito con grandissima attenzione le nozioni proposte su come divertirsi al mare in sicurezza e su come intervenire in caso di pericolo. Ringrazio quindi, a nome dell’amministrazione, gli uomini della Capitaneria di Porto, il personale di Costa Sicura e i volontari della Croce Verde. Benvengano iniziative come queste».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.