fbpx
Connect with us

Abruzzo

Pescara, continua l’inchiesta bis per la tragedia di Rigopiano

Published

il

PESCARA – Questa mattina in Tribunale è stata interrogata Daniela Acquaviva, funzionaria della Prefettura di Pescara assistita dagli Avvocati Giacomo Di Francesco e Manuel Sciolè, che, rispondendo alle domande del Pm Andrea Papalia, ha affermato di non sapere nulla in merito alle contestazioni relative alle accuse di depistaggio e frode processuale.
Daniela Aquaviva è stata la prima indagata a essere interrogata per oltre un’ora dal Pm, coadiuvato dai carabinieri forestali. Dopo di lei i due viceprefetti Salvatore Angieri e Sergio Mazzia, e i dirigenti della prefettura Giancarlo Verzella e Giulia Pontrandolfo. È pesata all’assenza dell’ex prefetto Provolo e della dirigente Ida De Cesaris.

I nomi degli indagati sono sette in questa inchiesta bis della Procura, con l’accusa di avere occultato il brogliaccio delle segnalazioni del 18 gennaio alla Mobile di Pescara, per nascondere la telefonata effettuata dal cameriere Gabriele D’Angelo, che prima della valanga chiese aiuto al Centro coordinamento soccorsi della Prefettura: l’ex prefetto di Pescara Francesco Provolo, i due viceprefetti Salvatore Angieri e Sergio Mazzia, i dirigenti della prefettura Ida De Cesaris, Giancarlo Verzella, Giulia Pontrandolfo e Daniela Acquaviva.

Teramo

Alba Adriatica: schianto in moto, muore a 32 anni

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

ALBA ADRIATICA – Tragedia in via Ascolana ad Alba Adriatica. Un giovane di 32 anni, in sella alla sua moto, si è schiantato contro il muro della recinzione di una casa.

Sul posto immediatamente la polizia stradale e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. Tuttavia gli accertamenti da parte della polizia stradale sono ancora in corso.

Continua a leggere

Teramo

Smantellata organizzazione criminale, tutti residenti a Martinsicuro

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

TERAMO – Grazie ad un’operazione della Squadra Mobile di Teramo, è stata smantellata una vasta organizzazione criminale dedita allo allo spaccio di cocaina e marijuana.

Sono sette i provvedimenti di custodia cautelare emessi a carico di sette cittadini tra Villa Rosa e Martinsicuro. Tre sono finiti in carcere tranne uno, per cui sono stati disposti gli arresti domiciliari. Tutti gli altri sarebbero irreperibili. Ancora ignote le generalità degli uomini che componevano la gang.

Da quanto appreso pare che l’organizzazione avesse come copertura una rivendita di auto. Ora su di loro grava l’accusa di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga. 

Continua a leggere

Teramo

Nasce la Trabocchi line: bici gratis in treno, il nuovo turismo sulla costa

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

L’iniziativa è del Gruppo FS Italiane ed è stata lanciata proprio per incentivare il turismo sulla costa. Sarà finalmente possibile spostarsi sulla costa dei Trabocchi e sul versante teramano per incentivare lo spostamento con mezzi green e in sicurezza. Verranno impiegati oltre 6mila treni, tra Frecce e Intercity, che consentiranno di collegare 1.700 località, 500 città d’arte, borghi, spiagge, mare, montagna, parchi e ciclovie.

La Trabocchi Line è un nuovo servizio che tocca le principali località balneari della costa abruzzese a sud di Pescara. Sul treno regionale il trasposto della bici sarà totalmente gratuito e da ora, sarà possibile costeggiare anche la riviera nord.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone