fbpx
Connect with us

Abruzzo

Teramo, mancanza dell’acqua di martedì 22 Gennaio: i chiarimenti della Ruzzo Reti al Sindaco

Pubblicato

il

TERAMO – In riferimento alla comunicazione dei giorni scorsi con la quale la società Ruzzo Reti ha annunciato lavori di manutenzione per domani, martedì 22 Gennaio con conseguente sospensione della fornitura di acqua nelle zone interessate, il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto ha avviato una interlocuzione con i vertici e con i tecnici amministrativi apicali della stessa società, chiedendo di fornire dettagli sulla effettiva previsione di durata dell’intervento di manutenzione, sulle zone del territorio comunale interessate dal mancato servizio e sulle fasce orarie.

La Ruzzo Reti ha risposto con una nota pervenuta da pochi minuti al Sindaco, comunicando che i lavori interesseranno  la linea che alimenta le zone della Cona, di Fonte Baiano e delle frazioni, ma i serbatoi sono in grado di gestire la mancanza di alimentazione per tutto il periodo di intervento. Le attività avranno inizio intorno alle ore 7 con la chiusura dell’acqua e termineranno, salvo imprevisti, al massimo intorno alle ore 12 con la rimessa in rete dell’acqua.

Sempre la Ruzzo Reti, rispondendo al Sindaco, afferma che solo le utenze collegate alla linea principale e non ai serbatoi avranno carenza idrica, e a Teramo città non risultano utenze collegate alla linea principale.

Per le scuole, a proposito delle quali il Sindaco aveva chiesto espliciti chiarimenti (così come per le altre utenze più sensibili e/o strategiche: edifici pubblici e di erogazione di servizi al cittadino) non ci saranno problemi.

Nel ringraziare la Ruzzo Reti per i chiarimenti forniti, il Sindaco ha disposto che l’Ufficio Tecnico Comunale destini una squadra di tecnici per provvedere al monitoraggio costante della situazione.

Abruzzo

Caramanico Terme: cade un altro masso sulla statale 487

Pubblicato

il

CARAMANICO TERME(PE): Giorni fa era caduto un masso di enorme dimensioni, sfondando il manto stradale in prossimità della galleria “Fontegrande”,nel comune di Caramanico,dove la strada statale 487 è rimasta chiusa a causa della caduta del masso.Oggi,il distacco del materiale roccioso si è verificato dal versante a monte della SS 487, in corrispondenza dell’ingresso lato valle della galleria ‘Fontegrande’. Il transito è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia per consentire la rimozione della pesante roccia. Lungo la viabilità sono state predisposti i cartelli con le segnalazioni per la viabilità alternativa. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Anas ed i Carabinieri della locale Stazione.

Continua a leggere

Abruzzo

Mosciano Sant’Angelo: arrestata 42enne ladra d piumoni

Pubblicato

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

MOSCIANO SANT’ANGELO(TE): E’ stata arrestata per furto aggravato,una 42enne di origine albanese a Mosciano Sant’Angelo. I militari, hanno perquisito la sua abitazione,dove sono stati ritrovati due dei piumoni il cui furto era stato denunciato dalle proprietarie ai Carabinieri nei giorni scorsi.La donna,si recava spesso nella lavanderia per rubare capi di biancheria,vestiario o piumoni dimenticati da clienti. La 42enne,infatti,non sapendo giustificarsi,oltre al reato di furto aggravato,dovrà rispondere all’autorità giudiziaria anche di quello di ricettazione.

Continua a leggere

Abruzzo

Abruzzo: incidente stradale muore un motociclista

Pubblicato

il

CANISTRO(AQ):Un incidente stradale,sulla statale 690 Avezzano-Sora nei pressi del territorio comunale di Canistro, in provincia dell’Aquila.Un 47enne di Civitella Roveto,è morto schiantandosi con la sua moto contro un furgone sulla Superstrada del Liri. L’uomo è morto sul colpo.Sul posto sono arrivati i soccorsi ma il personale del 118 non ha potuto che constatarne il decesso. La polizia indaga sull’accaduto e le cause dell’incidente.Il traffico ha subito forti rallentamenti  a causa del senso unico istituito.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy