fbpx
Connect with us

Abruzzo

Teramo, neve sul Gran Sasso. Prati di Tivo si sveglia sotto la neve

Valentina Fagnani

Published

il

PRATI DI TIVO – Prati di Tivo è una località montana abruzzese; giace esattamente nel territorio del comune di Pietracamela, in provincia di Teramo, alle falde nord-orientali del massiccio del Gran Sasso d’Italia. Sede dell’omonima stazione sciistica, posta alla base del versante settentrionale del Corno Piccolo, dista 6 km dal centro storico di Pietracamela e 40 km da Teramo e ricade all’interno del parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

In seguito alla nuova ondata di gelo che ha colpito l’Abruzzo nelle ultime ore, Prati di Tivo stamane si è svegliata ricoperta da nevicata abbondante. Questa mattina alle 7.00, i mezzi della Provincia erano regolarmente al lavoro. In giornata anche il collaudo degli impianti di risalita dopo la manutenzione straordinaria.

Ricordiamo le modalità di esecuzione del servizio sgombero neve: sui mezzi richiesti per l’esecuzione del servizio di sgombero neve l’Ente ha provveduto al montaggio di apparecchiature per il rilevamento posizionale mediante sistema G.P.S., il sistema prevede il collegamento di un apparecchio trasmittente all’impianto elettrico del mezzo. Il servizio di sgombero neve deve ritenersi servizio pubblico quindi, per nessuna ragione, potrà essere sospeso ed abbandonato.

I mezzi offerti in sede di affidamento sono tutti esclusivamente a disposizione per il servizio di sgombero neve nel comprensorio stradale aggiudicato, ricoverati ad una distanza massima di 10 Km dalle SS.PP. del comprensorio, in assetto da lavoro con vomere/lama  montati.

Il servizio di spargimento sale deve ritenersi servizio pubblico quindi, per nessuna ragione, potrà essere sospeso ed abbandonato.

 

Pescara

Pescara: cena a base di funghi, famiglia in ospedale

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri. Un’intera famiglia composta da quattro persone, moglie, marito e i due figli dopo una cena hanno accusato un malore. L’allarme è scattato intorno alle 3. Immediatamente sul posto i sanitari del 118 che hanno provveduto al trasferimento presso il nosocomio Pescarese.

Ora la famiglia si trova sotto osservazione, anche se le condizioni non sembrano gravi ma si stanno accertando le cause dell’accaduto. Tuttavia, pare che il malore sia astato accusato dai quattro dopo una cena a base di funghi.

Continua a leggere

Abruzzo

Nasce a Pescara il figlio di Di Battista

Auguri a tutti

Published

il

È nato Filippo! La mamma è stata mitica e sta benone. Filippo è nato ascoltando Sweetest Thing degli U2. Un ottimo inizio direi! Grazie a Sahra per questo regalo di compleanno davvero unico. Siamo tanto felici!

P.S. Grazie a tutti per gli auguri che mi avete fatto. Sarà l’ultima volta del resto che festeggio un compleanno… mio 

Con questo annuncio Alessandro Di Battista, storico membro del M5S, presenta il piccolo Filippo, nato all’ospedale di Pescara, con tanto di foto che pubblichiamo.

Auguri alla mamma, al papà e al piccolo Filippo.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: svaligiata una gioielleria dell’Auchan

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – La rapina sarebbe avvenuta nella notte tra sabato e domenica, all’interno del centro commerciale Auchan sulla Tiburtina, presso la gioielleria Sarni Oro.

Dalle videocamere di sorveglianza è stato possibile accertare che la banda sarebbe composta da quattro persone ben camuffate. Consistente la refurtiva che i ladri sarebbero riusciti a portare via, tanto che per quantificarlo è stato necessario fare un inventario. I responsabili sono riusciti a darsi alla fuga in pochissimo tempo e non è stato possibile per le forze dell’ordine, fermarli. Della ricostruzione dei fatti sii sta occupando la polizia.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone