fbpx
Connect with us

Abruzzo

Abruzzo, dopo le elezioni: vignettista pentastellato provoca e offende gli abruzzesi

Pubblicato

il

ABRUZZO − Si è accesa la polemica per la vignetta e la frase provocatoria e offensiva pubblicata sul suo profilo Facebook da “Marione“, conosciuto vignettista del M5S che ha detto la sua riguardo l’esito delle elezioni in Abruzzo che hanno portato alla vittoria del centrodestra. Il vignettista ha pubblicato un’immagine satirica di Marco Marsilio riportante la frase “Aò io ve lo dico, qui in Abruzzo ci verrò nel week end”.

Ma accompagnato alla vignetta c’era anche un commento:

“Cari abruzzesi, ancora una volta avete dimostrato che l’italiano medio è solo una pecora, nel vostro caso già trasformata in arrosticini per Berlusconi. Idioti.”

In seguito la frase è stata cancellata dopo varie segnalazioni inviate a Facebook da parte di diversi utenti.

Teramo

Convocato per il 7 novembre il Consiglio Comunale a Martinsicuro

Pubblicato

il

TERAMO – Il Presidente Umberto Tassoni ha convocato il prossimo Consiglio Comunale di Martinsicuro per il prossimo giovedì 7 novembre. L’assise pubblica si terrà alle ore 19:30 presso la Casa Comunale.

Due i punti all’ordine del giorno:

  • Individuazione dei beni immobili ricadenti nel territorio di competenza, non strumentali all’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissione ai sensi dell’art. 58 Legge n. 133/2008. Aggiornamento al piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare;
  • Aggiornamento programma triennale dei lavori pubblici 2024/2026 e degli Ngo recint codice de contrate dichiatonion da 21 Giugno 2022, n. 78, recante delega al governo in materia di contratti pubblici.

Il Presidente del Consiglio Comunale Umberto Tassoni invita la cittadinanza ad assistere alla seduta di giovedì 7 novembre, che può essere seguita anche in diretta sulla pagina Facebook  del Comune Martinsicuro.

Continue Reading

Teramo

Le celebrazioni della giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate a Martinsicuro

Pubblicato

il

giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate martinsicuro 2024

TERAMO – La cerimonia per celebrare la giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate è andata in scena nella mattinata del 4 novembre in piazza Cavour a Martinsicuro alla presenza delle forze dell’ordine, degli amministratori comunali, dell’associazione nazionale Marinai d’Italia e dei comitati di quartiere della città. Presenti anche le classi prima D e B della scuola secondaria di Martinsicuro, accompagnate dalla dirigente scolastica, Barbara Rastelli, e dal corpo docente.

Per l’occasione è stata deposta una corona d’alloro ai piedi del monumento dei caduti di tutte le guerre, poi la benedizione di don Alfonso Rosati, parroco di Villa Rosa. 

«Un momento importante – le parole del sindaco Massimo Vagnoni – che non ci deve far dimenticare l’impegno quotidiano, che da sempre contraddistingue le nostre forze armate,  proteso sempre a  rendere l’Italia una nazione libera e indipendente. Ci sono, purtroppo, ancora troppe guerre, anche vicino a noi. Dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme, in particolare istituzioni e scuole, a promuovere una vera cultura della pace che deve essere, a tutti i livelli, sempre una priorità assoluta. Voi giovani, che siete qui oggi, rappresentate la nostra speranza per un futuro migliore».

Poi parola al professor Leopoldo Saraceni, storico della città, che ha ripercorso le tappe della prima guerra mondiale fino all’armistizio del 4 novembre, ribadendo la prova di coraggio e lo spirito di sacrificio dei giovani soldati italiani e ricordando anche le 78 vittime locali durante quel terribile conflitto.

Continue Reading

Teramo

L’Ufficio Anagrafe di Villa Rosa non riaprirà: «costo insostenibile»

Pubblicato

il

Il Partito Democratico esprime profondo rammarico: «il Sindaco e gli esponenti dell’Amministrazione e della maggioranza non hanno risposto alle esigenze dei cittadini».

TERAMO – La riapertura dell’Ufficio Anagrafe di Villa Rosa di Martinsicuro “non s’ha da fare”, almeno per il momento. La fumata nera è stata anticipata lo scorso 29 ottobre in un incontro pubblico al quale hanno preso parte il primo cittadino Massimo Vagnoni ed alcuni esponenti di maggioranza.

La notizia non è stata accolta con positività dal Partito Democratico, che ha più riprese caldeggiato la riapertura dell’ufficio ed ha anche organizzato una raccolta firma a sostegno dell’iniziativa. «Esprimiamo profonda delusione per l’esito dell’incontro presso il Centro Anziani di Villa Rosa in merito alla riapertura dell’ Ufficio Anagrafe – si legge in una nota – . La nostra iniziale soddisfazione, per il fatto di aver portato l’Amministrazione ad un incontro diretto con i residenti della nostra frazione,  si è trasformata presto in un malcelato disappunto e in una totale delusione. Abbiamo purtroppo avuto modo di constatare che, nonostante la raccolta firme abbia certificato la rilevanza del problema da parte dei cittadini, il Sindaco e gli esponenti dell’Amministrazione e della maggioranza presenti, non abbiano dato nessuna risposta significativa. L’incontro si è limitato in una mera elencazione di motivi, peraltro simili a giustificazioni di carattere economico, per cui non è funzionale riaprire l’ufficio ” per due certificati a settimana” oppure ” dovremo programmare delle assunzioni e della formazione del personale “, “oggi con lo spid si possono richiedere certificati on line” ecc. e in ultimo, come motivo ostativo alla riapertura, un costo annuale “insostenibile” per le casse Comunali di circa 20 mila euro annue che, come ci risulta, siano meno della metà del costo delle luminarie natalizie previsto nell’ultima revisione di bilancio (43 Mila euro)».

La nota del PD conclude: «Vogliamo credere che questo incontro sia stato solo un passo falso e l’Amministrazione torni sui suoi passi. Come Partito Democratico continueremo la nostra azione politica sull’argomento per portare gli Amministratori su temi riguardanti i bisogni dei cittadini, soprattutto i più deboli e i più esposti, al fine di ripristinare quei servizi mancanti o soppressi che a poco a poco potrebbero portare al deterioramento, all’abbandono e all’incuria di quelle aree della nostra città, come la frazione di Villa Rosa che peraltro esprime nell’attuale Amministrazione comunale diversi Assessori che sembrano essersene dimenticati». 

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.