Elezioni, vince Marsilio. Salvini ringrazia sul web ”Grazie Abruzzo”

Pietro Quaresimale è il leghista più votato in Abruzzo. Marsilio: ''Ricostruzione priorità assoluta''

TERAMO – Le attese elezioni abruzzesi sono giunte al termine e con la chiusura di esse è giunto il verdetto finale. Vittoria senza precedenti della Lega, che ha dilagato tra i cittadini senza difficoltà. Il senatore di Fratelli d’Italia Marco Marsilio è il nuovo Governatore, le cui dichiarazioni immediatamente postume la vittoria puntano attenzione assoluta sulla ricostruzione. Marsilio sostiene di voler adottare il modello di ricostruzione 2009, così da permettere agli abruzzesi di tornare nelle proprie abitazioni il prima possibile. ”Mi tremano le gambe. Vittoria della Lega ci darà coraggio. Verdetto incontestabile”.

Delineato anche il quadro completo delle preferenze dei singoli candidati. Sono quelli della Lega ad ottenere il record di consensi, primo su tutti Pietro Quaresimale. Il candidato più votato in assoluto è invece Pettinari dei Cinquestelle. Leggermente sotto D’Annuntiis e Pepe sul fronte Vibrata.

Visto il successo senza precedenti nella storia abruzzese, Matteo Salvini si gode il momento con l’ormai consueto selfie di ringraziamento. Questa volta con una maglia con su scritto ”Abruzzo” addosso. Queste le parole che accompagnano la foto: ”GRAZIE Abruzzo! Grazie Italia. Più forti degli attacchi, delle bugie e delle polemiche: da domani al lavoro!”