Fermo, la strada parallela di Marina Palmense sarà recintata: a ridosso della ferrovia

FERMO – La strada parallela alla ferrovia a Marina Palmense in questi giorni è interessata dai lavori per l’installazione della recinzione. Il Comune ricorda che la corsia è stata realizzata con l’avvenuta installazione del guard rail e della segnaletica verticale, ma l’opera dev’esser completata con l’inserimento di una recinzione, a ridosso della ferrovia.

La strada parallela era attesa e necessaria – dichiara il comunicato del Comune di Fermo -, i lavori di realizzazione si sono conclusi poco tempo fa, si tratta di una strada lunga circa 1 chilometro, a due corsie, a basso impatto ambientale, che si è resa necessaria visto l’attuale asse viario sul lungomare, per cui il Piano Regolatore prevede appunto una viabilità parallela.

Ingrid Luciani (ilmartino.it)
Ingrid Luciani

‘Stiamo operando su Marina Palmense  – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani con opere diversificate, importanti e notevoli viste le lacune infrastrutturali della zona. Quella della strada è un’opera che si aggiunge con quanto approvato poco fa dalla Giunta Comunale sulla realizzazione delle scogliere emerse lungo il litorale sud, a protezione della costa e delle infrastrutture, con cinque scogliere a mare, in grado di proteggere novecento metri di costa, che verranno posizionate nel tratto a sud delle scogliere emerse esistenti’.