fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Grottammare, Maltempo: danni lungo la costa e disagi in città

Pubblicato

il

GROTTAMMARE – Il maltempo che ha imperversato ieri, domenica 3 febbraio, lungo la riviera ha riportato in primo piano il problema dell’erosione marina, che si è manifestato con particolare vigore lungo la pista ciclopedonale Grottammare-Cupra Marittima, aggredita dalla forte burrasca preannunciata venerdì dai dispacci della Protezione civile regionale.

Immagine: Grottammare, mareggiata del e febbraio 2019 - danni - (Il Martino - ilmartino.it -)Il percorso reso impraticabile dai sassi, anche di una certa dimensione, trasportati dalla burrasca ha reso necessario la chiusura della pista al transito. Il divieto è stato revocato questa mattina, dopo l’intervento di ripristino da parte del personale del servizio Manutenzioni.

Dato il perdurare delle condizioni meteo avverse – dichiara il comunicato del Comune – è stato rinviato a domani il sopralluogo da parte dei tecnici comunali per la valutazione dei danni sia alla passerella ciclopedonale, sia alla scogliera radente posta a sua protezione (e recentemente oggetto di intervento di manutenzione straordinaria a carico di FSI), che all’impianto di illuminazione, divelto in più punti.

Il vento forte unito alla pioggia, inoltre, ha creato disagi anche in alcune vie comunali: sempre domenica, via Cilea e via Leopardi sono rimaste al buio nel tardo pomeriggio, a causa di corti circuiti che si sono innescati agli apparati illuminanti. Il problema è stato risolto nel giro di poche ore dalla ditta che ha in gestione la manutenzione dell’impianto di illuminazione urbano per conto di Enel Sole.


Ascoli Piceno

Ascoli Piceno: 50enne cade dal quarto piano e muore

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, presso il quartiere Monticelli. Un 50enne sarebbe caduto dal quarto piano. A lanciare l’allarme al 118 sono stati alcuni residenti della zona ma all’arrivo dei soccorsi per l’uomo, non c’era già più nulla da fare. Sul posto anche gli agenti della polizia e i vigili del fuoco.  

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Monteprandone: albero cade nell’area parcheggio, intervento dei pompieri

Pubblicato

il

MONTEPRANDONE – Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, presso il Santuario di San Giacomo a Monteprandone. Un grande albero si sarebbe abbattuto nell’area parcheggio. Sul posto immediatamente i vigili del fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Non si sono registrati danni a persone o a cose.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Incidente sulla Ascoli-Mare: auto si ribalta, interviene il 118

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, sulla Ascoli-Mare,  tra gli svincoli di Marino del Tronto e Porta Cartara. Il conducente di un’auto avrebbe perso il controllo del mezzo che si sarebbe rovesciato dopo l’impatto contro il Guard-rail. Sul posto, la Polizia Stradale, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy