fbpx
Connect with us

Abruzzo

Il Tratturo L’Aquila-Foggia diventerà una pista ciclo-pedonale

Pubblicato

il

L’AQUILA – Il Regio tratturo L’Aquila-Foggia è il più lungo tra i tratturi italiani con i suoi 244 km. Chiamato anche Tratturo del Re o Tratturo Magno parte dal piazzale della Basilica di Santa Maria di Collemaggio a L’Aquila, scende lungo la valle dell’Aterno-Pescara passando nei pressi di Sant’Elia, Bazzano, Onna e San Gregorio. Superato Poggio Picenze il percorso si discosta dall’Aterno per risalire verso l’altopiano di Barisciano inoltrandosi nel territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Lo studio di fattibilità della pista ciclabile è stato firmato tra Dipartimento di Ingegneria, il Centro sportivo educativo nazionale (Csen) e Università degli studi dell’Aquila. Il progetto è nato dall’idea e studio del giornalista aquilano Fulgo Graziosi, componente del Csen.

Il percorso sarà munito di servizi igienici e luoghi per dormire e ristorarsi. Saranno utilizzate le antiche strutture che i pastori avevano nei secoli passati a disposizione per i propri pascoli.

Teramo

Azzannato dal suo stesso cane, 33enne in codice rosso

Pubblicato

il

CELLINO ATTANASIO – Un uomo di 33 anni, padrone di un pit-bull, sarebbe stato azzannato dal suo stesso cane mentre stavano giocando. Gravi sono le ferite riportate dal padrone, il quale è stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale di Teramo. Tuttavia l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: furto con spaccata in un bar

Pubblicato

il

PESCARA – La rapina con spaccata è avvenuta questa notte intorno alle 2.20, in un noto bar di piazza Salvador Allende. I ladri avrebbero utilizzato un’auto per rompere la vetrina del locale e, una volta entrati, avrebbero svuotato la cassa portando via una somma pari a 400 euro.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: travolto da un’auto mentre va in bici, grave un 80enne

Pubblicato

il

PESCARA – L’incidente è avvenuto ieri, in riviera a Montesilvano. Un anziano di 80 anni è stato investito da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta. L’uomo è stato traferito immediatamente in ospedale, dove ora si trova in gravi condizioni.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy