Mahmood, “Soldi” primo in tutte le classifiche

"Soldi" di Mahmood è al primo posto in tutte le classifiche. Spotify, Apple Music, iTunes. Il cantante rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest

Fonte. Funweek.it

A pochi giorni dalla fine del Festival, Mahmood raccoglie i primi frutti della vittoria. La sua “Soldi” , vincitrice del 69° Festival di Sanremo, è al primo posto in tutte le classifiche. Su Spotify, Apple Music, iTunes e Earone, entrando nella Top50 Globale di Spotify.

Il brano, già disponibile, è in vendita su tutte le piattaforme di musica digitale, sarà all’interno del primo album di Mahmood, “Gioventù bruciata”, in uscita il 1° marzo ( Island Records).

Il disco conterrà le canzoni dell’EP digitale omonimo, il brano di Sanremo e alcuni brani inediti. “Soldi” è stata scritta dallo stesso Mahmood in collaborazione con Dardust e Charlie Charles che l’hanno prodotta. Il videoclip è stato curato da Attilio Cusani.

Mahmood ha alle spalle anche importanti esperienze come autore. Infatti, dopo aver scritto tra il 2016 e il 2019 canzoni con Fabri Fibra, Michele Bravi, Elodie, Marco Mengoni, ha ultimamente collaborato nel pezzo “Doppio Whisky” di Gué Pequeno (con lui sul palco nella serata dei duetti).

Il cantante rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest e su Twitter l’hashtag #mahmood4eurovision, lanciato dai fan, è entrato da alcune ore nei Trend Topic.