fbpx
Connect with us

Teramo

Martinsicuro, arriva il Wi-Fi nelle scuole del territorio

Pubblicato

il

Classe, scuola (Il Martino - ilmartino-it -)

MARTINSICURO – <<Siamo soddisfatti di aver dato un contributo importante per garantire una connessione internet veloce nelle aule delle nostre scuole. L’auspicio è che grazie a questo servizio gli insegnanti e gli studenti possano d’ora in poi sfruttare i vantaggi della multimedialità e della cosiddetta scuola 3.0>>. Con queste parole il primo cittadino, Massimo Vagnoni, il Vice-Sindaco ed Assessore alla Pubblica Istruzione, Pinuccia Camaioni, l’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni, Monica Persiani, e la Consigliera Comunale, Vilalba Cistola , commentano l’intervento compiuto nelle scuole del territorio.

Sono infatti terminati i lavori scuole del territorio, che adesso dispongono di una connessione internet ad alta velocità. Gli studenti potranno accedervi tramite Wi-Fi. Il costo totale dell’intervento supera i 15 mila euro. Nello specifico, 9.412,90 euro sono serviti per l’acquisto e l’installazione di access point. 6.588,00 euro invece sono stati utilizzati per la realizzazione di canalizzazione e collegamento di rete Wi-Fi e per l’acquisti di computer, stampanti ed altri dispositivi.

Al fine di raggiungere un ottimale livello di ricezione della linea internet sono stati istallati access point nei seguenti plessi: Scuola Primaria di via Battisti (Martinsicuro); Scuola Primaria di via Cola D’Amatrice (Villa Rosa); Scuola Materna di via A. Moro (Martinsicuro); Scuola Materna di via Mattarella/Franchi (Villa Rosa); Scuola Secondaria di via Battisti (Martinsicuro); Scuola Secondaria di via Patini (Villa Rosa).

<< Il nostro obiettivo è quello di migliorare le infrastrutture di rete al fine di incrementare l’utilizzo di contenuti digitali nelle aule da parte degli insegnanti e, in particolare, degli studenti per innovare e rendere più interattiva la didattica >> concludono gli amministratori.

Teramo

Campli: trovato in possesso di droga, arrestato 55enne

Pubblicato

il

CAMPLI – I carabinieri hanno tratto in arresto un 55enne in quanto sarebbe stato trovato in possesso di un chilo e mezzo di eroina, mezzo anche di marijuana e diversi grammi di hashish. Le sostanze sono state poste sotto sequestro e l’uomo trasferito presso la casa circondariale di Poggioreale (Napoli).

Continua a leggere

Teramo

Roseto degli Abruzzi: scontro sulla A14, muore una 85enne

Pubblicato

il

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Intorno alle 2. 30 della scorsa notte, una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi è intervenuta al chilometro 337+300 dell’autostrada A14, sulla carreggiata in direzione Sud, a seguito di un incidente stradale.

Una Peugeot 2008, con a bordo un 32enne, si è scontrata con una Volkswagen Golf condotto da un anziano di Voghera di 86 anni che viaggiava assieme alla moglie 85enne. L’impatto tra i due mezzi è avvenuto frontalmente all’uscita della galleria San Marco, al termine di un tratto a doppio senso di marcia previsto per un cantiere di lavori.

I conducenti delle due auto sono stati trasportati all’ospedale di Giulianova con due ambulanze del 118, per le cure necessarie a causa dei traumi e delle ferite riportati nello scontro.

La donna è invece deceduta e per estrarla dall’abitacolo del veicolo i vigili del fuoco hanno dovuto aprire la portiera del lato passeggero utilizzando il divaricatore idraulico.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte della Polizia Autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo intervenuta sul posto, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che al termine del tratto a doppio senso la Volkswagen Golf non sia rientrata nella propria carreggiata di marcia. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati, successivamente recuperati dai carroattrezzi giunti nel frattempo sul luogo dell’incidente.

La carreggiata Sud dell’autostrada è rimasta chiusa al traffico veicolare per circa due ore, fino al termine delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente.

Continua a leggere

Teramo

Giulianova: rifiuta di fare l’alcol test, ritiro della patente e denuncia per un 45enne

Pubblicato

il

carabinieri arresto

GIULIANOVA – Nei controlli di questa notte del Nucleo Radiomobile è incappato anche un rosetano di 45 anni, il quale è stato fermato alla guida della sua auto in evidente stato di ubriachezza, rifiutandosi anche di sottoporsi al previsto controllo con l’etilometro. È stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente di guida

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy