fbpx
Connect with us

Teramo

Villa Rosa, ripulito il sentiero che costeggia il fiume Vibrata

Published

il

fiume Vibrata passeggiata Villa Rosa

VILLA ROSA – Le sterpaglie sono state sradicate ed i rifiuti sono stati smaltiti. Adesso, quantomeno, è possibile passeggiare lungo il fiume Vibrata, dopo l’intervento degli operai comunali.

I lavori sono cominciati lo scorso 16 febbraio, durante i quali è stato impiegato anche un nuovo mezzo in dotazione al Comune. Si tratta di un trattore con caratteristiche specifiche a questo tipo di operazione.

L’intervento rappresenta solo un primo passo per bonificare l’area dal degrado. Tuttavia, ora questa è senz’altro più godibile dalla cittadinanza. D’altronde le sue criticità sono note. Sporcizia e frequentazioni equivoche sono diventate nel tempo la norma. Tanto che quasi esattamente un anno fa, la zona finì al centro delle attenzioni delle associazioni di volontariato cittadine. Martinsicuro.Zero ed il Comitato di Quartiere Campo Casone unirono le forze e si dedicarono alla pulizia dell’argine.

L’opera del Comune invece, si è concentrata sulla vegetazione incolta, che aveva ormai ostruito il sentiero. << Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto con questa operazione – commentano il Sindaco, Massimo Vagnoni, e l’Assessore ai Lavori Pubblici ed alle Manutenzione, Monica Persiani – e, sin da ora, l’Amministrazione comunale ha deciso che questi lavori andranno  programmati e svolti almeno 3-4 volte all’anno a seconda dello stato in cui versa l’area e della ricrescita dell’erba>>. Gli amministratori promettono anche che si tratta di un’operazione preliminare, alla quale faranno seguito altre iniziative: << prossimamente, con la bella stagione, partiranno gli interventi di pulizia lungo l’argine del fiume Vibrata, il margine ed il letto del fiume stesso, anche questi lavori fondamentali per l’intera area, soprattutto nell’ottica di prevenire il rischio idrogeologico in caso di eventi naturali>>. In conclusione, affermano: << la manutenzione del territorio riguarderà anche altre parti della nostra Città con programmi settimanali di lavori che comunicheremo di volta in volta. Lavori che ci consentiranno di prepararci al meglio per la primavera ormai alle porte>>.

Teramo

Teramo: trovati i tre sordomuti dispersi mentre andavano a funghi

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Elicottero del 118: eliambulanza (Il Martino - ilmartino.it -)

TERAMO – Il fatto è accaduto mercoledì sera a Cesacastina. Tre persone sordomute si sono dispersi andando in cerca di funghi. L’allarme è stato lanciato da un famigliare di uno di loro.

Grazie ad un cellulare, nella notte, sono stati localizzati e portati in salvo dal Soccorso alpino, Vigili del fuoco e Carabinieri. Da quanto appreso pare che la donna abbia spiegato che, oltre a delle difficoltà incontrate durante il percorso, uno di loro sarebbe rimasto infortunato.

Nelle prime ore di questa mattina, tutti e tre sono stati soccorsi da un elicottero del 118 e le loro condizioni di salute risultano buone.

Continua a leggere

Abruzzo

Martinsicuro: i consiglieri regionali PD incontrano i cittadini

Incontro al molo della cittadina abruzzese

Published

il

martinsicuro molo pd

Incontro in presenza e distanziamento sociale presso il molo di Martinsicuro del Segretario Provinciale del PD di Teramo Piergiorgio Possenti e del Capogruppo Regionale Silvio Paolucci e del Consigliere Regionale Dino Pepe.

Presenti il segretario locale Mauro Paci, il Capogruppo Giuseppe Capriotti e molti simpatizzanti del Partito Democratico e cittadini interessati a conoscere la realtà locale e regionale.

I rappresentanti del PD, che hanno fatto tappa anche a Pineto e a Tortoreto, hanno parlato delle attività di opposizione che stanno svolgendo da oramai 18 mesi. Argomenti trattati il ponte ciclo-pedonale tra la riva abruzzese e quella marchigiana del Tronto e la stazione ferroviaria a Martinsicuro. Tutti progetti e idee nati per buona parte dalla locale sezione del Partito Democratico.

Altre questioni trattate i 6 milioni spesi per la pubblicità al Calcio Napoli, alle assunzioni alle ASL, per parlare, sollecitati da alcuni presenti, dei problemi dei trasporti a Martinsicuro.

Secondo diversi viaggiatori ci sono pochi controlli nella tratta Giulianova-Martinsicuro e non esiste la domenica un collegamento bus con l’ospedale di Sant’Omero.

Questo è uno di una lunga serie di incontri che si svolgeranno nella cittadina truentina in vista delle elezioni del 2022.

Continua a leggere

Teramo

Teramo: rapinava vecchiette, arrestato 43enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

TERAMO – E’ stato arrestato il 43enne, residente a Montorio al Vomano, accusato di aver rapinato due donne anziane rispettivamente di 73 e 92 anni.

I fatti, avvenuti a Teramo, risalirebbero al 14 e 16 maggio. La donna di 72 anni sarebbe stata derubata della propria borsa contenente i propri effetti personali e una piccola somma di denaro. La 92enne sarebbe stata derubata del proprio anello che aveva al dito, dopo che l’uomo avrebbe tentato di entrare nell’abitazione. Il valore dell’anello ammonterebbe ad una somma di denaro pari a 500 euro.

Il presunto rapinatore è stato identificato dai carabinieri grazie alle testimonianze e dopo aver visionato i filmati delle telecamere a circuito chiuso. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Vasto e ora su di lui grava l’accusa di rapina e lesioni personali aggravate.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone